back to top

Carlos Pacheco condivide la sua ultima opera dopo la recente diagnosi di SLA

Il fumettista Carlos Pacheco ha rivelato su Twitter la sua ultima opera dopo l’annuncio di aver contratto la malattia neurodegenerativa SLA (sclerosi laterale amiotrofica).

La copertina, per Damage Control #2, mostra Ant-Man e Wasp rimpiccioliti che scappano dalla bocca ignara di Gus, l’imbranato protagonista della serie che assomiglia a un personaggio di The Office, ma inserito nel mondo pieno di supereroi della Marvel.

Pacheco ha disegnato la copertina, inchiostrata da Rafael Fonteriz e colorata da Rachelle Rosenberg.

Il numero è uscito il 28 settembre.

In precedenza, Pacheco aveva fatto un annuncio sulla sua pagina Facebook, poi cancellato. L’annuncio originale, riportato da Diane Darcy di CBR, recitava come segue: “Beh, non può essere. La diagnosi definitiva è stata chiara: Sclerosi Laterale Amiotrofica (Morbo di Lou Gehrig), anche nota come SLA. È vero che si tratta di una svolta inaspettata nella mia vita, ma questo non mi fa sentire meno fortunato per la vita che ho vissuto, per le esperienze che ho fatto, per i risultati che ho raggiunto e per le persone che ho avuto la fortuna di incontrare. In verità, è stata una vita che è andata oltre i miei sogni d’infanzia. Grazie a tutti coloro che sono stati qui. Continuiamo ad andare avanti come sempre!”.

Ad aprile, Pacheco ha annunciato che si sarebbe preso un anno sabbatico dai fumetti dopo aver subito un intervento chirurgico alla spina dorsale. In quell’occasione ha twittato: “Come alcuni di voi sapranno, lo scorso settembre ho subito una paralisi alla gamba destra. Da allora ho visitato dei neurologi cercando di capire cosa diavolo stesse succedendo. Dopo aver ricevuto la peggiore diagnosi possibile, hanno finalmente scoperto che alla base c’è una compressione dei nervi…[e] una piccola e difficile da vedere frattura in quella vertebra, per cui domenica mattina prossima mi sottoporrò a un duro intervento chirurgico alla colonna vertebrale dorsale. I medici dicono che dovrò subire una riabilitazione che durerà tra gli 8 e i 12 mesi… Questo è stato il motivo per cui non ho potuto terminare il mio impegno con i Fantastici Quattro e ora sarò fuori servizio per tutto quest’anno dopo l’intervento. NON DIMENTICATEMI, PER FAVORE!!!! TORNERO’!!! (Lo spero)”.

Pachero è noto per una lunga carriera nel mondo del fumetto, iniziata con le edizioni in lingua spagnola di Marvel Comics pubblicate sotto l’imprinting Cómics Forum di Planeta De Agostini. Ha contribuito a un’ampia varietà di libri Marvel, da Age of Ultron a Ultimate Avengers, e alla DC è noto per il suo lavoro su titoli come Absolute Final Crisis, Green Lantern e JLA/JSA: Vizi e Virtù.

Damage Control #2 e la copertina di Pacheco sono in vendita da oggi per Marvel.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

ViaCBR

CORRELATI