Gli Anelli del Potere dà finalmente valore alla sua versione di Galadriel

La Galadriel bellicosa de Gli Anelli del Potere ha suscitato molto scalpore nel fandom del Signore degli Anelli, ma ora è chiaro perché il personaggio è così.

Non tutto quello che c’è ne Gli Anelli del Potere coincide con Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien, ma va bene così. La serie Prime Video ha iniziato a forgiare il proprio percorso e a raccontare una storia avvincente basata sulla Seconda Era della Terra di Mezzo. Per far sì che la storia vada avanti, Gli Anelli del Potere ha introdotto nella leggenda di Tolkien una serie di personaggi interessanti e credibili, compresi alcuni personaggi d’azione.

Quanto segue contiene spoiler per Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere Stagione 1, Episodio 5, “Partenze”, ora in streaming su Prime Video.

Arondir ha arricchito la serie fornendo una serie di impressionanti sequenze d’azione, come il salvataggio di Theo e della sua spada malvagia da un branco di Orchi. Anche l’interpretazione bellica di Galadriel potrebbe essere considerata un personaggio originale. Il concetto ha dei precedenti in ISDA, ma non è mai stato rappresentato prima. La stagione 1, episodio 5, “Separazioni“, ha finalmente dato uno scopo chiaro a questa versione del personaggio.

Spiegato il carattere bellicoso di Galadriel

Fin dai primi episodi della serie, era chiaro che Galadriel sarebbe stata la protagonista principale, ma qualcosa nel personaggio non funzionava. La maggior parte delle altre razze della Terra di Mezzo non amava gli Elfi perché erano egocentrici, più santi che mai e amavano sminuire gli altri. Gli Anelli del Potere ha messo in mostra questo aspetto, quindi mettere contemporaneamente Galadriel su un piedistallo eroico e indiscusso sembrava fuori luogo.

Negli ultimi episodi, tuttavia, Galadriel ha iniziato a crescere. Ha iniziato a capire che le altre persone hanno bisogno di essere istruite o educate, piuttosto che comandate e lasciate a se stesse. Questo è un merito degli sceneggiatori, che stanno permettendo a Galadriel di progredire verso la se stessa del ISDA, e ha fatto il suo passo più importante in “Separazioni” durante una conversazione con Halbrand poco prima che la flotta númenóreana salpasse per la Terra di Mezzo.

Galadriel continua a lottare per dimostrare di non essere malvagia

Galadriel stava facendo del suo meglio per convincere Halbrand a reclamare il suo posto di Signore delle Terre del Sud, ma non stava facendo alcun progresso. Halbrand decise di cambiare le carte in tavola e le chiese perché non potesse smettere di combattere. Galadriel aveva già ricevuto questa domanda in passato, ma finalmente gli diede la vera risposta. Fino a quel momento, tutti avevano pensato che stesse dando la caccia a Sauron per vendicarsi. Ma Galadriel spiegò che non poteva smettere di combattere perché aveva bisogno di dimostrare che non aveva torto. Questo avrebbe dimostrato a sua volta che non era malvagia.

La sua compagnia si era ammutinata contro di lei ed Elrond aveva cospirato con Gil-galad per “esiliarla”. Temeva che tutti coloro che la circondavano non potessero distinguere tra lei e il male a cui dava la caccia. Continuava a combattere perché cercava di dimostrare agli altri e a se stessa che la sua lotta era giustificata. Se si fosse fermata prima di trovare Sauron, la sua natura sarebbe stata contraria alla speranza degli Elfi. Sarebbe stata anche la prova che Morgoth e Sauron l’avevano corrotta a tal punto da impedirle di godere di una pace faticosamente conquistata. Ma se Sauron era ancora una minaccia, allora la sua natura bellicosa era l’unica cosa che poteva salvare il suo popolo. Anche se questa versione di Galadriel può essere molto diversa, ha un’ottima ragione per il cambiamento.

Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere viene trasmesso il venerdì su Prime Video.

FONTECBR

CORRELATI