Gli Anelli del Potere: i 10 personaggi più forti

Ci sono molti personaggi forti in Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, ma i più forti sono bravi combattenti o hanno compiuto grandi imprese.

Impresa di proporzioni epiche, Gli Anelli del Potere scava in profondità nella storia della Terra di Mezzo. Racconta i principali eventi della Seconda Era che hanno portato alla creazione dell’Unico Anello. Sebbene Sauron debba ancora fare la sua comparsa in questo programma televisivo dal design sontuoso, a questo punto della storia non mancano i personaggi forti.

Gli Anelli del Potere racchiude una serie di elementi non canonici nella sua narrazione complessiva, intrecciandoli alla storia di Tolkien con una precisione quasi impeccabile. Alcuni dei personaggi più forti de Gli Anelli del Potere non hanno poteri effettivi, in parte perché non hanno bisogno né di prestanza fisica né di abilità soprannaturali per salvare la situazione.

10 Theo è la prova vivente che le grandi cose arrivano in piccole confezioni

Theo sarà anche un bambino, ma è chiaramente più coraggioso della maggior parte dei cittadini di Tirharad. Torna al suo villaggio infestato dagli Orchi nella speranza di trovare del cibo, pienamente consapevole delle conseguenze delle sue azioni. Sebbene le creature malvagie cerchino di catturarlo, Theo riesce a non farsi scoprire nascondendosi in un pozzo. Il suo coraggio incrollabile è sicuramente una forza.

Arondir elogia la forza di volontà dell’adolescente umano, affermando che “gli ci sono voluti oltre 200 anni per sviluppare” lo stesso livello di coraggio del quattordicenne Theo. Come Sam e Frodo ne Il Signore degli Anelli, Theo è la prova vivente che le grandi cose possono arrivare in piccoli pacchetti.

9 Il principe Durin è probabilmente più forte della maggior parte dei nani di Khazad-Dûm

Si ritiene che il Principe Durin sia un avatar di Durin l’Impassibile, il fondatore di Khazad-dûm e Padre dei Nani. I nani sono già famosi per la loro incredibile forza, ma questo principe, relativamente giovane, la fa salire di una tacca.

Il principe Durin dimostra la sua prodigiosa resistenza durante una gara di rottura di rocce cerimoniali, sconfiggendo il suo amico Elrond. Ma soprattutto, Durin ha il coraggio di sfidare Gil-galad alla tavola di quest’ultimo. Nella trama canonica, Durin aiuterà l’Ultima Alleanza di Elfi e Uomini nella loro guerra finale contro il Signore Oscuro.

8 Arondir affina le sue abilità di tiro con l’arco e di spada per otto decenni

Elfo silvano del Beleriand, Arondir è stato addestrato all’arte della guerra fin dalla più tenera età. Trascorre quasi otto decenni a sorvegliare le Terre del Sud, affinando nel tempo le sue abilità nel tiro con l’arco e nella spada.

Nonostante sia stato sopraffatto e catturato da una banda di Orchi predoni, Arondir incoraggia i suoi compagni di prigionia a ribellarsi ai loro malvagi rapitori. Sebbene la ribellione si riveli un fallimento spettacolare, Adar è impressionato dalla forza d’animo di Arondir, motivo per cui invia l’elfo a consegnare un messaggio a Ostirith.

7 Halbrand è probabilmente abile come Galadriel quando si tratta di combattere

Halbrand viene presentato come un marinaio naufrago ne Gli Anelli del Potere. Salva Galadriel che sta annegando portandola a bordo della sua zattera sgangherata. Arrivato ad Armenelos, la capitale di Númenor, Halbrand cerca stupidamente di rubare il distintivo di Tamar. Questo gli fa guadagnare l’ira del capogilda.

Halbrand sconfigge senza sforzo Tamar e i suoi amici nella mischia che ne consegue, anche se viene messo in prigione per il suo comportamento sconsiderato. Halbrand è probabilmente abile come Galadriel quando si tratta di combattere, anche se non possiede la sua resistenza e agilità elfica. Detto questo, il giorno del giudizio di Halbrand si avvicina sempre di più a ogni episodio.

6 Elendil è stato definito uno dei più forti combattenti della Seconda Era

Nella versione del libro, si dice che Elendil sia estremamente alto, con un’altezza di circa due metri e mezzo. È molto conosciuto per la sua abilità marziale ed è stato definito uno dei combattenti più forti della Seconda Era della Terra di Mezzo.

Ne Gli Anelli del Potere Elendil è notevolmente più basso, ma le sue capacità di comando e la sua personalità carismatica rimangono presumibilmente invariate. Il destino di Elendil è direttamente legato a Sauron. Sebbene non sopravviva al duello con l’Oscuro Signore, suo figlio Isildur prende la spada del padre e taglia il dito dell’Unico Anello di Sauron.

5 L’incomparabile forza di Elrond è in qualche modo legata al sangue Maia che scorre nelle sue vene

Tolkien si riferisce a Elrond come a un guerriero “forte come un guerriero provato nella pienezza della sua forza”, una caratterizzazione lusinghiera ma inadeguata del suo potere impareggiabile. Il leggendario Signore di Gran Burrone è famoso per la sua vasta conoscenza delle cure e per le sue capacità precognitive. In quanto futuro portatore dell’Anello di Vilya, i talenti magici di Elrond sono irreprensibili.

L’incomparabile forza di Elrond ha probabilmente a che fare con il sangue Maia che scorre nelle sue vene. Elrond non ha ancora ottenuto molto in questo momento de Gli Anelli del Potere, ma non c’è dubbio che cambierà il corso della storia.

4 Le imprese di Gil-Galad sono state registrate in un poema epico

Gil-galad diventa l’Alto Re degli Ñoldor dopo la caduta di Gondolin, ereditando la carica dallo zio Turgon. Guida il suo popolo alla vittoria durante la Guerra dell’Ira e regna sul pacifico regno di Lindon. Gil-galad rifiuta di fidarsi di Annatar, anche se non riconosce subito che lo splendido straniero è in realtà Sauron travestito.

Celembrimbor consegna Narya e Vilya a Gil-galad perché quest’ultimo è l’unico in grado di tenerle al sicuro. Le sue imprese sono state registrate nel poema epico intitolato La caduta di Gil-Galad, che menziona “le innumerevoli stelle del cielo che si specchiavano nel suo scudo d’argento”.

3 Adar ha una forza tale da sferzare un esercito di Orchi indisciplinati

A prima vista, Adar assomiglia a un elfo, visti gli zigomi alti e le orecchie a punta. Tuttavia, non ci sono Elfi cattivi nel mito di Tolkien. Diversi personaggi de Gli Anelli del Potere lo scambiano inizialmente per Sauron, ma Adar non conferma né smentisce le loro ipotesi.

Ad ogni modo, Adar vanta una forza sufficiente a mettere in riga un esercito di Orchi, un risultato incredibile se si considera la loro incapacità genetica di lavorare in gruppo. Anche se le cicatrici sul viso suggeriscono che non è nuovo al dolore, Adar deve ancora mostrare le sue abilità di combattimento in Anelli del Potere.

2 Galadriel è potentissima molto prima di acquisire Nenya, l’Anello Elfico dell’Acqua

A parte il suo sfogo demoniaco di fronte a Frodo, Galadriel è un personaggio benigno ne Il Signore degli Anelli. Conosciuta come la Signora dei Galadhrim, governa Lothlórien insieme al marito Celeborn. Nei Racconti incompiuti Tolkien la descrive come “forte di corpo, mente e volontà, all’altezza sia dei loremaster che degli atleti degli Eldar”.

Il personaggio di Galadriel ne Gli anelli del potere evoca il fuoco e la fierezza della sua giovinezza, ma illustra anche la sua maestria sul campo di battaglia. In effetti, Galadriel è già molto potente prima di acquisire l’Anello di Nenya, un artefatto che amplifica ulteriormente le sue capacità magiche.

1 Lo Straniero può apparentemente piegare gli elementi alla sua volontà

Racchiuso in una meteora infuocata, lo Straniero si schianta nella Terra di Mezzo, da qualche parte nelle vicinanze dell’insediamento di Hartfoot. Sebbene abbia l’aspetto di un mago e abbia evidentemente dei poteri magici a disposizione, è impossibile confermare la sua identità con le informazioni attualmente disponibili ne Gli Anelli del Potere.

Lo Straniero non sembra conoscere le culture, i costumi e le lingue della Terra di Mezzo, ma impara piuttosto in fretta. Questa misteriosa entità è in grado di manipolare tutti e quattro gli elementi classici – vento, acqua, terra e fuoco – diventando così uno dei personaggi più potenti de Gli Anelli del Potere.

FONTECBR

CORRELATI