back to top

Gli Anelli del Potere, primo sguardo alla battaglia di Arondir nel nuovo episodio

L’ultimo episodio de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere ha messo in difficoltà le sorti non solo di Galadriel, Elendil e Halbrand che hanno iniziato il loro viaggio verso la Terra di Mezzo, ma anche Arondir, Bronwyn e i sopravvissuti delle Terre del Sud che si stanno preparando per un assalto da parte degli orchi di Adar. Una nuova clip dell’episodio di questa settimana rivela che l’ultima di queste trame diventerà esplosiva, con Arondir che si troverà in quello che può essere descritto solo come un combattimento con uno degli orchi. Guardate una clip nel player qui sotto e aspettate che il nuovo episodio arrivi su Amazon Prime Video domani sera.

Ismael Cruz Córdova interpreta Arondir nella serie, uno dei pochi personaggi originali della mitologia tolkieniana che la serie ha creato. La scena che segue segna solo il suo ultimo incontro con gli orchi delle Terre del Sud, dopo essere stato incatenato da loro e precedentemente trascinato in un brutto buco dalle loro mani invisibili. Parlando con ComicBook.com in un’intervista, Cruz Córdova ci ha parlato della sequenza, definendola terrificante sia da girare che da vedere sullo schermo.

È stato più stressante nella vita reale. È stato incredibile”, ha rivelato l’attore. “I tunnel sono stati costruiti, intendo l’intera struttura, quindi molte delle volte che mi vedete attraversare il tunnel, c’erano tutte queste parti mobili che continuavano a essere ricostituite, quindi i tunnel potevano andare avanti all’infinito. Erano davvero sterrati, erano molto stretti e si provava un senso di claustrofobia”.

E ha continuato:

“Ma il fatto è che, come hai detto tu, si tratta di un elfo, quindi ho dovuto capire come muovermi come un elfo. Come potete vedere, per la maggior parte del tempo ho tenuto in mano una torcia e mi sono mosso con un braccio solo, e anche questo è stato molto importante per mantenere l’aspetto elfico, quindi ho lavorato come un animale. Stavo vedendo come una pantera, un coccodrillo, esseri che mantengono la relazione del loro corpo mentre fanno questa cosa, ma mantenendo la natura stoica dell’elfo che è concentrato”.

Un nuovo episodio de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere vengono trasmessi in anteprima ogni venerdì su Amazon Prime Video. La serie è disponibile solo per gli abbonati ad Amazon Prime, con abbonamento mensile o annuale, ma potete iscrivervi qui.

FONTECB

CORRELATI