House of the Dragon: lo showrunner parla della rottura dell’amicizia tra Rhaenyra e Alicent

La settimana scorsa, House of the Dragon ha finalmente compiuto il salto temporale di 10 anni che era stato annunciato fin dall’inizio della serie. Il salto nel futuro ha allargato il divario tra Alicent e Rhaenyra, la regina e la principessa che hanno iniziato la serie come migliori amiche. Quello che una volta era un rapporto stretto si sta rapidamente trasformando in odio e sappiamo che un giorno si trasformerà in una guerra totale.

Il rapporto fatiscente tra Rhaenyra e Alicent è uno degli aspetti più intriganti di House of the Dragon, poiché è lo specchio di ciò che accadrà a Westeros. Durante l’ultimo episodio di The Official Game of Thrones Podcast: House of the Dragon, il co-showrunner e regista Miguel Sapochnik ha parlato dei legami spezzati tra i protagonisti dello show.

“Se si guarda al modo in cui si sviluppa il rapporto tra Alicent e Rhaenyra nei primi cinque episodi o nei primi quattro o cinque anni di tempo che trascorriamo con loro, sono buone amiche con questo potenziale intreccio romantico fin dall’inizio che è sempre stato una grande cosa, per me, che ho pensato fosse una componente essenziale del perché sono così amiche”, ha spiegato Sapochnik. “Sembra che si tratti di una sorta di amore non corrisposto. Non è qualcosa che Alicent ha scelto di incoraggiare. Hanno mai avuto una storia? Non lo so. Ma c’è qualcosa, no? E Rhaenyra prova un profondo desiderio per la sua migliore amica”.

Il sesto episodio di House of the Dragon ha introdotto un salto temporale che ha visto molti personaggi importanti ora rappresentati con attori più adulti. Emma D’Arcy ha sostituito Milly Alcock nel ruolo di Rhaenyra Targaryen, mentre Olivia Cooke ha preso il posto di Emily Carey nel ruolo di Alicent Hightower.

House of the Dragon, che funge da prequel agli eventi di Game of Thrones, adatta il romanzo Fuoco e Sangue di George R.R. Martin del 2018 per portare sullo schermo gli inizi della Casa Targaryen.

La serie va in onda tutti i lunedì su Sky.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI