La terza stagione di Iron Fist avrebbe adattato la serie di fumetti più famosa del personaggio

Come ogni altra serie prodotta dalla Marvel e andata in onda su Netflix, Iron Fist è stata cancellata senza tanti complimenti quando la Disney ha iniziato a sviluppare il proprio servizio di streaming. Mentre alcuni show in quell’angolo del mondo Marvel hanno avuto la possibilità di concludere le loro storie. Altri sono stati interrotti nel bel mezzo di trame che avevano appena iniziato a essere approfondite. La seconda stagione di Iron Fist, per esempio, è stata vista in gran parte come un reset, qualcosa che cambiasse il punto di vista del pubblico dopo una prima uscita disastrosa.

Per questo motivo, i responsabili della serie hanno scritto la seconda stagione come se dovesse proseguire con la terza. Sfortunatamente per i fan della serie, è stata interrotta proprio quando stava per adattare la serie a fumetti più popolare dell’Arma vivente.

“Amo Danny Rand e quel personaggio. Amo tutto di lui. Penso che sia un vero gioiello, e così anche la showrunner Raven Metzner. E ci siamo davvero divertiti e abbiamo fantasticato insieme sulle prospettive di ciò che avremmo potuto creare con quel personaggio”. Racconta Finn Jones a proposito delle prospettive di una terza stagione.

“La seconda stagione è stata davvero tutta una correzione di rotta. Si trattava di capire come cambiare il corso e la conversazione intorno a questo show e portarlo a un punto di cui possiamo sentirci orgogliosi”, aggiunge. “E poi possiamo portare lo show nella direzione che vogliamo davvero”.

A questo punto Jones afferma che la terza stagione avrebbe visto Rand e Ward Meachum (Tom Pelphrey) impegnati in un’avventura in giro per il mondo che si sarebbe collegata alle storie di Orson Randall del materiale di partenza di Immortal Iron Fist.

“Raven voleva soprattutto vedere Danny e Ward in terre lontane a combattere il crimine”, continua Jones. “E poi Colleen sarebbe stata a New York con l’Iron Fist, cercando di affrontare questa responsabilità. E poi alla fine, nel corso di quella stagione, si sarebbero ritrovati e sarebbero diventati completi. Sì, c’erano molti modi interessanti in cui avremmo potuto andare avanti con quella serie”.

Entrambe le stagioni di Iron Fist sono ora disponibili in streaming su Disney+.

CORRELATI