The Walking Dead, Rick & Michonne: rivelati nuovi dettagli sulla serie

Dove sono Rick e Michonne? Nell’universo di The Walking Dead sono passati più di sei anni da quando Rick Grimes (Andrew Lincoln) è scomparso a bordo di un elicottero del CRM che lo ha trasportato nella Repubblica Civica: una “città nascosta” situata nelle zone di Philadelphia, in Pennsylvania. Dopo essere salpata per un viaggio verso l’isola di Bloodsworth nel Maryland, l’ultima volta abbiamo visto Michonne (Danai Gurira) dirigersi a nord alla ricerca di Rick, seguendo una pista sull’uomo che sappiamo essere stato scambiato da Jadis (Pollyanna McIntosh) con i militari della Repubblica Civica. Nel 2023, Rick e Michonne si incontreranno nuovamente nella serie spin-off ancora senza titolo creata dallo showrunner Scott M. Gimple.

Durante l’AMC Networks Summit di New York, Gimple ha anticipato che questa “epica storia d’amore” che riunisce Rick e Michonne avrà luogo in un posto mai visto prima nell’universo di The Walking Dead.

La scoperta di nuovi mondi è fondamentale”, ha detto Gimple, aggiungendo che Rick “ha scoperto un nuovo mondo” quando si è risvegliato dal coma nel primo episodio in assoluto di The Walking Dead. (“Non ci saranno coma”, ha scherzato Gimple parlando della serie Rick/Michonne).

Questo potrebbe escludere che la serie si svolga in una Philadelphia post-apocalittica, dato che The Walking Dead: World Beyond presentava scene ambientate nella società segreta della Repubblica Civica. Anch’essa co-creata da Gimple, la serie spin-off ha rivelato una rete di civiltà che comprende l’Alleanza dei Tre: Philadelphia, Portland e Omaha (in seguito distrutta da un’arma chimica della CRM).

Quando Michonne è partita alla ricerca di Rick, ha trovato un diario di bordo che documentava varie località: Tampa Bay, Florida; Hopewell, Virginia e Bridgers Shipyard nel New Jersey – non lontano da The Walking Dead: Dead City, che manderà Maggie (Lauren Cohan) e Negan (Jeffrey Dean Morgan) in una Manhattan invasa dagli zombie.

AMC descrive così lo spin-off su Rick & Michonne:

“Questa serie presenta un’epica storia d’amore di due personaggi cambiati da un mondo devastato. Tenuti separati dalla distanza. Da un potere inarrestabile. Dai fantasmi di chi erano. Rick e Michonne vengono catapultati in un altro mondo, costruito su una guerra contro i morti… E, in ultima analisi, una guerra contro i vivi. Riusciranno a ritrovarsi e a capire chi erano in un luogo e in una situazione mai vista prima? Sono nemici? Amanti? Vittime? Vittoriosi? Senza l’altro, sono ancora vivi o scopriranno di essere anche loro dei morti viventi?”.

La prima stagione della serie, che sarà composta da sei episodi, arriverà nel 2023 su AMC e AMC+.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI