Il pilot della serie animata di Kingdom Hearts potrebbe finalmente essere distribuito

spot_imgspot_img

Quasi 20 anni fa, la Disney ha prodotto un episodio pilota per una serie animata di Kingdom Hearts, ma il progetto non è mai stato realizzato. Le cose potrebbero cambiare, poiché il produttore esecutivo Seth Kearsley ha discusso la possibilità di pubblicare online l’animazione incompiuta. Kearsley ha avuto un incidente d’auto quasi mortale all’inizio dell’anno e ha dichiarato che Kingdom Hearts “è uno di quei progetti che mi sarebbe dispiaciuto se nessuno l’avesse mai visto”. Kearsley pubblicherà un video sull’episodio pilota la prossima settimana, e poi dice che “vedremo di rilasciare l’episodio pilota la settimana successiva”.

Il tweet di Kearsley sul possibile rilascio è riportato qui sotto.

È chiaro che Kearsley ha molta passione per questo progetto di Kingdom Hearts. Kearsley deve ancora digitalizzare l’episodio pilota dalla VHS in suo possesso, motivo per cui non sarà rilasciato per almeno un paio di settimane. Resta anche da vedere se ci saranno ostacoli legali che impediranno la realizzazione del film, compresi alcuni spunti musicali. La serie Kingdom Hearts è molto diversa oggi rispetto al 2003, quindi sarebbe interessante vedere quali elementi sono fedeli al primo gioco e come la narrazione potrebbe discostarsi dal materiale di partenza.

È interessante notare che Kearsley ha anche condiviso la lista del cast dell’episodio pilota, che non contiene Haley Joel Osment. A quanto pare, il doppiatore di Sora non ha ripreso il suo ruolo a causa di un conflitto di programmazione. Tuttavia, l’episodio pilota ha visto la partecipazione di diversi altri doppiatori. Nel pilot sono stati scritturati i seguenti attori:

Bobby Edner- Sora
David Gallagher- Riku
Hayden Panitterie- Kairi
Tony Anselmo – Paperino
Bill Farmer- Pippo
Susanne Blakeslee- Malifica
Jonathan Freeman- Jafar
Frank Welker- Grotta delle Meraviglie


Se Kearsley riuscirà a far uscire questo pilot dopo tutti questi anni, farà sicuramente felici molti fan di Kingdom Hearts. Per ora, non ci resta che aspettare e vedere.

CORRELATI

×