Marvel cambia Armor Wars in un film invece che in uno show Disney+

Nonostante la serie televisiva di Armor Wars sia stata annunciata poche settimane fa al D23 Expo, i Marvel Studios hanno deciso di trasformare la serie da telefilm a lungometraggio. L’Hollywood Reporter riporta la notizia, rivelando che il cambiamento è avvenuto dopo che fonti dello studio hanno rivelato di voler raccontare la storia “nel modo giusto”. Don Cheadle è ancora il protagonista della serie e riprenderà il ruolo di James Rhodes, alias War Machine, per il film. Gli addetti ai lavori fanno notare che Yassir Lester, in precedenza impegnato come sceneggiatore principale della serie, è ancora a bordo per scrivere la sceneggiatura.

“Se conoscete la storia e avete letto i fumetti, capite che si tratta di una serie costruita intorno alla Stark Tech di Tony che esce e a Rhodey che se ne occupa per andare a riprendersi questa tecnologia dalle mani cattive”, ha detto Cheadle al D23 Expo. “E come fa la Marvel, è anche un’opportunità per prendere la mitologia e ribaltarla un po’ e trovare modi diversi di raccontare la storia, quindi lo sta facendo e l’ha fatto alla grande”.

THR fa notare che il passaggio da una serie a un film farà slittare ulteriormente il film nel programma di sviluppo dei Marvel Studios. A questo punto non è chiaro dove il film approderà nel calendario della Marvel, ma lo studio ha già fissato date di uscita ben oltre il blocco di film della Fase Sei, con film senza titolo previsti per il 2026 e oltre.

“La morte di Tony Stark, sono abbastanza sicuro, avrà un ruolo nella serie”, ha detto Cheadle durante un’intervista con BroBible lo scorso anno. “Dove abbiamo fatto progredire Rhodey, anche nell’ultimo film, dove ora è di nuovo in piedi, cammina di nuovo e si muove di nuovo, così, mentre la tecnologia continua a svilupparsi e noi continuiamo a fare innovazioni nella tuta e in quello che succede, immagino che ci sarà un’altra elevazione e un altro modo in cui continueremo a scavare in quella parte di Rhodey”, ha detto. “Ma davvero, trovare un modo per collegare ciò che accade nei fumetti con ciò che accade sullo schermo nel MCU e come far funzionare questi mondi, è davvero emozionante”.

La prossima apparizione di Cheadle nel Marvel Cinematic Universe avverrà però molto prima di Armor Wars: il personaggio apparirà infatti nella serie thriller Secret Invasion. Date le circostanze precedenti e la trama dello show con protagonista Samuel L. Jackson, è possibile che Cheadle interpreti una versione Skrull di se stesso in quella serie, facendo sì che Armor Wars sia un trampolino di lancio ancora più importante per il personaggio

CORRELATI