ISDA: Gli Anelli del Potere, 10 personaggi che i fan aspettano

Gli Anelli del Potere ha un bel po' di cose da raccontare, e i fan si aspettano di vedere certi personaggi ancora "nascosti".

Gli Anelli del Potere di Amazon si sta rivelando una valida aggiunta al franchise de Il Signore degli Anelli, ma solo il tempo ci dirà se il prequel televisivo ha le carte in regola per eguagliare lo splendore della trilogia cinematografica di Peter Jackson. La critica ha elogiato la sua sontuosa fotografia e il suo approccio innovativo alla Terra di Mezzo.

Allo stesso tempo, Gli Anelli del Potere è stato ingiustamente sottoposto a un bombardamento di recensioni da parte di alcuni membri scontenti del fandom. La serie include personaggi canonici e non canonici, oltre a un’ampia gamma di trame di nuova concezione in cui il pubblico potrà affondare i denti. Detto questo, i fan più accaniti si aspettano di vedere alcuni dei loro personaggi preferiti fare la loro comparsa ne Gli Anelli del Potere.

10/10 Il Re dei Morti tradisce Isildur prima della Guerra dell’Ultima Alleanza

Originariamente conosciuto come Re delle Montagne, il Re dei Morti un tempo adorava il Signore Oscuro di Mordor. Tuttavia, decise di cambiare lealtà al Regno di Gondor per ragioni non specificate, prestando un giuramento sacro in tal senso. Isildur accettò la fedeltà del Re, solo che questi ritirò il suo appoggio all’ultimo momento.

Sebbene l’Ultima Alleanza di Elfi e Uomini sia riuscita a sconfiggere Sauron, Isildur maledisse il Re e il suo esercito per il loro tradimento, costringendoli a infestare i Sentieri dei Morti per l’eternità. Il Re dei Morti alla fine adempie al suo voto infranto con Aragorn, l’erede di Isildur. Questo personaggio potrebbe essere introdotto ne Gli Anelli del Potere, ma non lo sarà per un po’ di tempo.

9/10 Celeborn dovrebbe già essere sposato con Galadriel ne Gli Anelli del Potere

Galadriel ha un ruolo significativo ne Il Signore degli Anelli, Lo Hobbit e Gli Anelli del Potere, ed è uno dei due personaggi presenti in tutte e tre le narrazioni. Tuttavia, nella serie TV prequel non si fa menzione del fatto che abbia un marito, il che solleva diversi interrogativi sulla sua storia.

Secondo i libri, Galadriel dovrebbe essere già sposata con Celeborn. In effetti, la loro figlia Celebrían ha due secoli quando Sauron ritorna dalla sua pausa. Gli Anelli del Potere fa riferimento a una potenziale storia d’amore tra Galadriel e Halbrand, ma è improbabile che questa coppia si realizzi.

8/10 La nascente storia d’amore di Celebrían con Elrond potrebbe essere descritta nello show

Come già detto, Celebrían nasce trecento anni dopo la Seconda Era, molto prima che il Signore Oscuro metta in atto il suo piano per forgiare l’Unico Anello. Sposa Elrond un secolo dopo la sconfitta di Sauron e dà alla luce Elladan, Elrohir e Arwen.

Sebbene i suoi figli non trovino posto ne Gli Anelli del Potere, la nascente storia d’amore di Celebrían con Elrond potrebbe essere menzionata nello show. Perché ciò accada, tuttavia, Galadriel e Celeborn dovranno prima incontrarsi. D’altra parte, è del tutto possibile che Celebrían ed Elrond abbiano già una relazione e che lo show non l’abbia ancora rivelato.

7/10 I Maghi Blu potranno finalmente essere introdotti ne Gli Anelli del Potere

Non volendo essere coinvolti nei problemi della Terra di Mezzo, i Valar inviarono cinque dei loro più fidati emissari per respingere il Signore Oscuro. Gli Istari, o Maghi, comprendevano Gandalf, Saruman, Radagast e i misteriosi Maghi Blu. Tolkien scrisse poco su questi ultimi due personaggi, se non che “ebbero una grandissima influenza sulla storia della Seconda Era e della Terza Era”.

È interessante notare che in seguito l’autore cambiò la sua percezione dei Maghi Blu, affermando che “erano fondatori o iniziatori di culti segreti e tradizioni magiche che sopravvissero alla caduta di Sauron”. In ogni caso, i fan vorrebbero saperne di più sui Maghi Blu e Gli Anelli del Potere è un buon punto di partenza.

6/10 I quattro figli di Isildur hanno un ruolo importante nella Guerra dell’Ultima Alleanza

Dei quattro figli di Isildur, Elendur fu l’unico a nascere a Númenor. Ciryon, Aratan e Valandil nacquero tutti nella Terra di Mezzo, poco prima della Guerra dell’Ultima Alleanza. Isildur, Elendur, Ciryon e Aratan furono uccisi nel Disastro dei Campi Gladden, lasciando al tredicenne Valandil il compito di portare avanti l’eredità del padre.

Valandil e suo cugino Meneldil divennero rispettivamente Alti Re di Arnor e Gondor, inaugurando una nuova era di armonia e prosperità. Gondor e Arnor saranno finalmente riuniti da Aragorn II Elessar, tremila anni dopo la morte di Isildur. Isildur è ancora relativamente giovane ne Gli Anelli del Potere, ma i fan non vedono l’ora di vederlo mettere su famiglia.

5/10 Glorfindel è troppo rilevante per la Seconda Era per essere dimenticato così facilmente

A differenza degli uomini, gli Elfi morti non svaniscono nel vuoto: le loro anime vengono rivitalizzate nelle Sale di Mandos e riportate nella Terra di Mezzo. Glorfindel, uno dei più grandi eroi elfici di tutti i tempi, muore mentre salva il popolo di Gondolin da un Balrog. Come tributo al suo sfrenato eroismo, la Vala Manwë resuscita Glorfindel con poteri simili a quelli di Maia, rendendolo notevolmente più forte di prima.

In seguito, Glorfindel guida un’armata di Elfi verso Angmar, sopraffacendo il Re Stregone senza troppa fatica. È interessante notare che la profezia relativa alla sconfitta definitiva del Re Stregone viene da Glorfindel. Questo personaggio è troppo importante per essere dimenticato così facilmente.

4/10 Sauron non ha ancora mostrato il suo volto ne Gli Anelli del Potere

Un tempo Sauron era un essere nobile, ma il suo desiderio di perfezione lo porta a ingannare i Valar e a mettersi al servizio di Morgoth. Nonostante le sue intenzioni inizialmente benevole, l’associazione di Sauron con i Vala Caduti lo trasforma in un tiranno brutale. Dopo la sconfitta di Morgoth nella Guerra dell’Ira, si nasconde e riemerge solo cinquecento anni dopo la Seconda Era.

Sauron inizia la costruzione di Barad-dûr e contemporaneamente inganna gli Elfi di Eregion. La conseguente Guerra degli Elfi distrugge il suo esercito, ma Sauron riesce a corrompere Ar-Pharazôn di Númenor. Il Signore Oscuro è centrale nella narrazione degli Anelli del Potere, anche se non ha ancora mostrato il suo volto nella serie televisiva.

3/10 La serie prequel è un’occasione perfetta per esplorare le origini dei Nazgûl

L’iscrizione sull’Unico Anello fa parte di un verso più ampio che descrive tutti e venti gli Anelli del Potere: “Tre Anelli per i Re degli Elfi sotto il cielo, Sette per i Signori dei Nani nelle loro sale di pietra, [e] Nove per gli Uomini Mortali destinati a morire”. Sauron dona i Nove Anelli ad alcuni dei più grandi guerrieri umani della Terra di Mezzo, assicurandosi la loro eterna fedeltà.

Questi Nove Uomini si trasformano gradualmente nei famigerati Nazgûl, mostri oscuri che servono il Signore Oscuro per oltre quattro millenni. Guidati dal Re Stregone di Angmar, i Nazgûl portano scompiglio nella Terra di Mezzo, di solito per volere di Sauron. Gli Anelli del Potere è l’occasione perfetta per esplorare le origini dei Nazgûl.

2/10 La presenza di Oropher ne Gli Anelli del Potere è quasi obbligatoria a questo punto

Legolas ha un ruolo cruciale ne Il Signore degli Anelli e suo padre Thranduil appare nei film de Lo Hobbit. Il padre di Thranduil, tuttavia, governa i Sindar di Doriath durante la Guerra dell’Ultima Alleanza. Oropher riconosce immediatamente l’impatto della malvagità di Sauron, il che spiega perché guida volentieri il suo popolo in battaglia contro l’Oscuro Signore.

Insieme a Gil-Galad ed Elrond, Oropher respinge le armate di Sauron in ogni occasione. Purtroppo, Oropher non sopravvive alla Battaglia di Dagorlad. Due generazioni di reali Sindarin hanno già fatto la loro comparsa, il che rende la presenza di Oropher ne Gli Anelli del Potere quasi obbligatoria a questo punto.

1/10 I Valar sono direttamente coinvolti nella caduta di Númenor

Simili agli angeli biblici, i Valar sono stati unti da Eru Ilúvatar stesso. Come rappresentanti della volontà divina, queste quattordici entità plasmano efficacemente la geografia, la storia e l’ecologia della Terra di Mezzo. I Maiar sono un ordine minore di esseri celesti, scelti per assistere i Valar nelle loro imprese.

Questi personaggi risiedono nelle Terre Inutili, note anche come Valinor, un regno che si suppone sia pieno di luce, pace e benevolenza. Alcuni dei Valar sono citati per nome ne Gli anelli del potere, come Manwë, Melkor e Aulë, mentre Varda è menzionata brevemente ne Il Signore degli Anelli. I Valar sono anche direttamente coinvolti nella caduta di Númenor, quindi in teoria potrebbero essere introdotti ne Gli anelli del potere.

FONTECBR

CORRELATI