Marvel rivela una nuova versione di MODOK

Marvel offre ai fan un assaggio della prossima nemesi di Capitan America, l'Organismo Mentale Progettato Solo per il Controllo, nei panni del più letale MODOK

Capitan America dovrà affrontare il più letale M.O.D.O.K. della Marvel.

Capitan America: Sentinel of Liberty #8, scritto da Jackson Lanzing e Collin Kelly e disegnato da Carmen Carnero, promette di sconvolgere ancora una volta il mondo dell’eroe titolare, mentre il mistero della Cerchia Esterna continua a essere svelato. La saga in corso lo vedrà separato dai suoi alleati in un momento in cui avrebbe sicuramente bisogno del loro aiuto, dato che la Cerchia Esterna scatenerà il suo Organismo Mentale Progettato Solo per il Controllo.

Capitan America: Sentinel of Liberty #8 è anche destinato a dare il via all’evento Captain America: Cold War, in arrivo nel 2023. L’evento sarà un crossover tra Sentinel of Liberty e Captain America: Symbol of Truth dello scrittore Tochi Onyebuchi (Black Panther Legends, Marvel’s Voices) e dell’artista R.B. Silva (Wolverine, Powers of X). La Marvel ha promesso di rilasciare ulteriori informazioni sull’evento, compreso il ruolo che avrà il Soldato d’Inverno, durante il New York Comic Con di giovedì 6 ottobre, nel corso di “Captain America: Cold War – A This Week in Marvel Special Event”.

Captain America: Sentinel of Liberty ha visto finora l’eroe titolare addentrarsi in una contorta cospirazione legata all’origine dell’iconico scudo che porta con sé e del simbolo che lo adorna. Dopo aver scoperto la Cerchia Esterna, un’organizzazione oscura che manipola segretamente gli eventi del mondo secondo i propri capricci, Steve Rogers si è trovato ad affrontare assassini dotati di adamantio e rivelazioni sul passato dei suoi più stretti alleati.

Chi è M.O.D.O.K.?


George Tarleton, alias M.O.D.O.K., è apparso per la prima volta sulle pagine di Tales of Suspense #94 del 1967 nella storia “If This Be… MODOK!” dei creatori Stan Lee e Jack Kirby. Come parte di uno dei tanti esperimenti maniacali dell’A.I.M., Tarleton fu trasformato nell’Organismo Mentale Progettato Solo per Uccidere, un cattivo super-genio con tendenze violente. Sebbene M.O.D.O.K. non abbia ancora fatto il suo debutto nel Marvel Cinematic Universe, il personaggio è stato doppiato da Patton Oswalt per la serie animata che ha debuttato su Hulu nel 2021. Oswalt ha anche fatto il suo debutto nel MCU accanto a Eros di Harry Styles come Pip il Troll in Eternals del 2021.

Capitan America: Sentinel of Liberty #8 è scritto da Jackson Lanzing e Collin Kelly, con i disegni di Carmen Carnero, i colori di Nolan Woodard e le lettere di Joe Caramagna di VC. La copertina principale è stata disegnata da Carnero e Alejandro Sánchez, mentre la variant cover è stata realizzata da Phil Noto. Capitan America: Sentinel of Liberty #8 sarà in vendita il 4 gennaio 2023.

CORRELATI