Gli Anelli del Potere, Morfydd Clark elogia il ruolo dei cavalli nell’Episodio 6

L'attorice Morfydd Clark, che interpreta Galadriel in ISDA: Gli Anelli del Potere, elogia i cavalli e gli stuntman per l'epica sequenza di battaglia dell'Episodio 6.

Morfydd Clark, che interpreta l’elfa Galadriel nel film di Prime Video Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, descrive la preparazione della monumentale sequenza di battaglia a cavallo del sesto episodio.

L’episodio 6, intitolato “Udûn, ha finalmente regalato ai fan la sanguinosa battaglia che aspettavano da tempo. Durante le frenetiche scene di combattimento, Galadriel schiva le armi degli orchi scivolando rapidamente dalla sella al fianco del suo cavallo e Clark, in un’intervista a Variety, ha ammesso che queste impressionanti prodezze sono state eseguite da una controfigura.

“Non riesco a credere che sia stato possibile”, ha detto. “Prima di fare questo film, pensavo che molte delle acrobazie dei cavalli fossero in CGI, ma non era così”.

La Clark ha continuato a elogiare la squadra di stuntman, dicendo:

“C’erano un sacco di stuntman straordinari, ma i loro cavalli erano incredibili e lo era anche il legame che avevano con loro. Vedere la squadra di stunt salutare i loro cavalli quando abbiamo finito è stato davvero emozionante”.

Secondo quanto riferito, i cavalieri si sono allenati per quattro mesi per prepararsi alla sequenza dinamica: tre ore di acrobazie al giorno e tre giorni di equitazione a settimana. Per Clark e altri membri del cast, l’allenamento equestre è stato utile ma impegnativo.

“Molti di noi hanno iniziato senza aver mai cavalcato, io per esempio, ed erano piuttosto nervosi e spaventati”, ha ricordato Clark. “Ho cavalcato un cavallo di nome Titan, che a quanto pare è uno dei più grandi cavalli che abbiano mai avuto ed è il più addestrato. Credo che molte delle mie capacità di cavalcare siano dovute al cavallo su cui ero, ma non sono più terrorizzata. Una volta che ti senti a tuo agio su un cavallo, è la cosa più vicina alla magia che abbia mai provato. Inoltre, si ha una connessione con le persone del passato, cosa che gli umani fanno da sempre”.

Sebbene Rings of Power sia stato criticato per l’interpretazione fisica e pesante di Galadriel da parte della Clark, un personaggio che nei film del Signore degli Anelli è stato interpretato da Cate Blanchett come una saggia stoica, la Clark si è affrettata a difendere la versione dello show.

“Direi che la sua serenità è duramente guadagnata”, ha spiegato. “Non credo che si arrivi a quel livello di saggezza senza passare attraverso le cose”.

“Udûn”, tuttavia, non si è limitato a impressionanti acrobazie e feroci duelli con la spada, ma ha anche mostrato la nascita del famigerato Monte Fato, segnando uno dei momenti più cruciali della storia della Terra di Mezzo. Sebbene Gli Anelli del Potere sia stato oggetto di molte critiche sin dalla sua prima edizione, gli ultimi episodi hanno incrementato i suoi numeri positivi in streaming, schiacciando il suo concorrente, House of the Dragon della HBO, nelle classifiche Nielsen SVOD.

Diversi membri del cast hanno espresso la loro preferenza per gli ultimi episodi della serie, in particolare il sesto, il settimo e l’ottavo. Charlie Vickers, che interpreta Halbrand, ha rivelato che il suo preferito è l’episodio 8, ma ha aggiunto:

“Non dirò perché, perché lascerò alcuni dettagli inesplorati”.

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere rilascia nuovi episodi il venerdì su Prime Video.

FONTECBR

CORRELATI