La Marvel riunisce i più grandi eroi dello Spider-Verse per la nuova serie di Slott e Bagley su Spider-Man

L'anteprima di Spider-Man #1 vede alcuni dei più grandi eroi dello Spider-Verse riunirsi per affrontare una nuova minaccia.

Un’anteprima di Spider-Man #1 di Dan Slott e Mark Bagley vede alcuni dei più grandi eroi dello Spider-Verse riunirsi per affrontare una nuova minaccia.

L’anteprima del numero, che uscirà nelle fumetterie il 5 ottobre, inizia con Peter Parker / Spider-Man che abbatte alcuni criminali di strada con il suo solito atteggiamento allegro e umoristico. Ma alla fine di pagina 4, l’albo prende una piega più cupa, rivelando che il cattivo Shathra ha già ucciso varie versioni dell’Uomo Ragno e ora sta venendo a prendere quella della Terra-616. L’anteprima si sposta quindi su una Terra sconosciuta, dove Anya, Madame Web e il nuovo Spider-Man UK, apparentemente consapevoli dei piani di Shathra, discutono di come salvare Peter, che Madame Web definisce “il prescelto”, prima che sia troppo tardi.

La fine dello Spider-Verse?


La prossima serie in corso di Slott e Bagley inizierà con l’arco “End of the Spider-Verse“, riprendendo dagli eventi di Edge of Spider-Verse del 2022 e dalla saga “Spider-Verse” di Slott del 2014-2015. (Bagley stesso non è nuovo a Spider-Man, avendo disegnato The Amazing Spider-Man e oltre 100 numeri di Ultimate Spider-Man). “‘La fine dello Spider-Verse’ vedrà Peter, Miles e i vostri personaggi preferiti delle precedenti storie dello Spider-Verse, insieme a tutti i nuovi personaggi dell’imminente mini Edge of Spider-Verse, sbatterli tutti insieme e portare l’intera saga dello “Spider-Verse” a una chiusura infuocata!”. Ha dichiarato Slott. “Ci saranno molta azione, sorprese, ma soprattutto tanto cuore! Anche se questa storia sarà epica, avrà anche un effetto profondo su Peter Parker“.

È stato un anno importante per Spider-Man, che festeggia il suo 60° anniversario dal suo debutto nell’agosto 1962 in Amazing Fantasy #15. La testata Amazing Spider-Man è stata rilanciata all’inizio dell’anno con lo scrittore Zeb Wells e l’artista John Romita Jr. mentre Amazing Fantasy #1000 ha riunito i migliori talenti per celebrare il Wall-Crawler. Nei prossimi mesi sono previste anche diverse serie limitate, tra cui Gold Goblin, Mary Jane & Black Cat: Beyond, Deadly Neighborhood Spider-Man e Spider-Man: The Lost Hunt. Senza contare le altre serie in corso di Spider-Man, tra cui Spider-Man: Miles Morales, Venom e Carnage.

Spider-Man sarà anche al centro del crossover Dark Web, che inizierà a dicembre con Dark Web #1. Ben Reilly / Chasm e Madelyne Pryor / Goblin Queen saranno gli antagonisti principali dell’evento, che si collegherà a Venom, Gold Goblin e Mary Jane & Black Cat: Beyond, e conterrà due serie collaterali: Dark Web: X-Men e Dark Web: Ms. Marvel.

CORRELATI