back to top

Dead Space Remake: in arrivo un nuovo gameplay trailer

In vista del lancio del prossimo anno, domani debutterà un nuovo trailer per il remake di Dead Space di EA. Se siete interessati, come noi, a dare un’occhiata allo space-horror, ai Necromorfi e al protagonista Isaac Clarke che brandisce il suo iconico cutter al plasma, potete sintonizzarvi sul canale Youtube ufficiale domani, 4 ottobre 2022 alle 17:00, ora italiana.

Il remake di Dead Space sembra essere più di un semplice aggiornamento visivo. Il gioco originale, nel 2008, ha contribuito a dare il via a un nuovo rinascimento del genere horror. In un recente post sul blog, EA ha descritto come lo studio si sia posto l’obiettivo di rimanere fedele al gioco originale e di migliorarlo con una serie di modifiche alla quality of life.

Se si riesce a rimanere vivi per tutta l’esperienza, non ci saranno schermate di caricamento, inoltre, l’astronave Ishimura è completamente interconnessa. Questa implementazione consente di esplorare Dead Space come un’unica grande esperienza ininterrotta. La storia è stata perfezionata andando a riprendere le idee introdotte nei due sequel di Dead Space. Sono stati inseriti media extra, oltre all’aggiunta di ulteriori missioni secondarie e ruoli ampliati per altri personaggi.

Dal punto di vista tecnico, ci saranno sicuramente miglioramenti all’illuminazione, agli effetti volumetrici e ad una dettagliatissima amputazioni dei Necromorfi, utilizzando il nuovo sistema di smembramento.

Il remake di Dead Space verrà lanciato il 27 gennaio 2023 per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.

Cosa vi aspettate di vedere da questo trailer di Dead Space? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it per non perdere altre news a tema videoludico e non solo!

CORRELATI