back to top

Il nuovo trailer di Black Panther: Wakanda Forever rivela il primo sguardo a Ironheart

Black Panther: Wakanda Forever ha dato ai fan il primo sguardo ufficiale al nuovo eroe del Marvel Cinematic Universe, Ironheart. Dominique Thorne interpreta l’eroe corazzato, il cui vero nome è Riri Williams. Mentre Ironheart farà il suo debutto nel Marvel Cinematic Universe in Black Panther: Wakanda Forever, Thorne riprenderà il ruolo come protagonista della prossima serie Ironheart su Disney+. Non è chiaro come Ironheart venga coinvolto nella storia di Black Panther: Wakanda Forever. Tuttavia, nei fumetti Riri Williams inizia come studentessa al Massachusetts Institute of Technology prima di costruire la sua prima armatura e abbandonarla per seguire la vita dell’eroe. È quindi probabile che entri in azione durante la scena dell’inseguimento a Boston del film.

Infatti, una delle scene del trailer mostra Ironheart che pilota la sua armatura sopra veicoli in movimento. Un’altra inquadratura la mostra mentre si lancia nel cielo. Una terza mostra Riri all’interno dell’interfaccia dell’armatura.


Chi è Ironheart?


Brian Michael Bendis e Mike Deodato hanno creato Ironheart nel 2015. È diventata il successore di Iron Man dopo la morte di Tony Stark, diventando la protagonista della serie Marvel Invincible Iron Man. Da allora, Ironheart è protagonista di una propria serie di 12 numeri. Si è anche unita alla squadra di giovani eroi chiamata Champions.

Riri Williams è un genio dell’ingegneria adolescente. Vive con la madre e la zia a Chicago dopo la morte del padre, finché il MIT non la accetta all’età di 15 anni. Lì costruisce la sua prima armatura e la usa per catturare due evasi. Poco prima di morire, Tony Stark raggiunge Riri e le offre la sua benedizione per diventare un nuovo eroe corazzato.


Qual è il legame di Ironheart con Pantera Nera e Wakanda?


Nei fumetti, Ironheart si è recato per la prima volta in Wakanda alla ricerca di un’antica Fonte del Potere. Lì ha incontrato Shuri, un giovane genio (e probabilmente la nuova Pantera Nera del MCU). Dopo la prima impressione negativa che capita sempre quando due supereroi si incontrano, Riri e Shuri hanno legato. Shuri ha chiarito che c’è un posto nel Wakanda per Riri, se mai volesse venire e restare


Riri non ha accettato l’offerta di Shuri. Tuttavia, è tornata nel Paese per aiutarli a costruire un’armata spaziale per respingere l’invasione intergalattica dell’imperatore N’Jadaka.


Black Panther: Wakanda per sempre


Il regista di Black Panther Ryan Coogler torna a dirigere Black Panther: Wakanda Forever, basato su una sceneggiatura scritta insieme a Joe Robert Cole. Il film uscirà nelle sale l’11 novembre.

CORRELATI