Nintendo: aperta ufficialmente la divisione Nintendo Pictures

Nintendo, dopo l’acquisizione di Dynamo Pictures ha deciso di rinominare lo studio come Nintendo Pictures e sarà a capo della produzione video e cinematografica.

Dynamo Pictures, ora Nintendo Pictures, è una società che produce animazione in computer grafica e motion-capture. Lo studio di sviluppo è infatti in produzione da oltre vent’anni ed ha contribuito alla creazione di giochi come Persona 5, The King of Fighters XIV e Ninja Gaiden Sigma 2. Dalla parte di motion-capture, Dynamo Pictures, ha collaborato per la creazione di film provenienti da videogiochi o anime; tra questi possiamo citare il nuovo Dragon Ball Super: Super Hero oppure Kingslave: Final Fantasy XV per passare a Resident Evil: Infinite Darkness.

Sulla base di ciò che ha prodotto finora Dynamo Pictures ciò che potremo vedere successivamente come Nintendo Pictures potrebbero essere trasposizioni cinematografiche di giochi prodotti dallo studio di sviluppo giapponese. Potremo ipoteticamente vedere una serie basata su Zelda oppure qualcosa di inerente a Super Mario già ampiamente trattato dai film, l’ultimo prodotto da Illumination. Data l’esperienza pluriennale della società ci aspettiamo grandi risultati sotto la direzione di Nintendo.

Nintendo Pictures

Proprio oggi, quindi, Nintendo ha aperto il nuovo sito denominato Nintendo Pictures, al momento in lingua giapponese. Il messaggio cita “Miriamo a far conoscere ai consumatori di tutto il mondo i personaggi Nintendo attraverso i video e a creare video unici che rimarranno nei loro ricordi per sempre.

Siete curiosi di vedere cosa metterà in cantiere la società giapponese per la produzione cinematografica? Fateci sapere la vostra nei commenti e continuate a seguirci su NerdPool.it per altre notizie a tema videoludico e non solo!

CORRELATI