The Walking Dead 11 – Parte 3: la nuova sigla mostra alcuni nuovi Easter Egg!

Il logo presente nei titoli di testa di The Walking Dead è decaduto (come gli zombie) gradualmente per le prime otto stagioni, ma la stagione 9 gli ha dato una nuova vita. La sequenza dei titoli di testa – rifatta completamente quando la showrunner Angela Kang ha inaugurato “un nuovo inizio” nel 2018 – è piena di Easter egg e di riferimenti alle stagioni passate di The Walking Dead. Nella stagione 10, durante la Guerra ai Sussurratori, il logo era in fiamme. Logo che poi vediamo sgretolato mentre i sopravvissuti ricostruivano all’indomani della distruzione. Nel finale della stagione 11, il logo si rinnova, in modo da riflettere la civiltà post-apocalittica del Commonwealth. Ma anche se la società si ricostruisce, il sangue sarà versato e alcune vite finiranno.

Il primo degli ultimi otto episodi della serie, “Lockdown“, ha mostrato una versione ampliata della sigla, che potete vedere nel video qui sopra. Caratterizzata da una versione estesa e remixata dell’iconico tema di The Walking Dead l’introduzione aggiornata abbraccia le comunità di Alexandria, Hilltop e del Commonwealth, che si trova sotto una luna rosso sangue.

(Foto: AMC Studios)

Un’imponente orda di walker sciama e circonda la comunità, difesa dal generale Mercer (Michael James Shaw), soldato con l’armatura rossa, e dall’esercito del Commonwealth. Anche la lista dei membri del cast di series regular, si aggiorna. Ora include: Norman Reedus, Melissa McBride, Lauren Cohan, Christian Serratos, Josh McDermitt, Seth Gilliam, Ross Marquand, Khary Payton, Cooper Andrews e Jeffrey Dean Morgan.

I nuovi nomi aggiunti ai titoli principali includono: Eleanor Matsuura, Lauren Ridloff, Cailey Fleming, Nadia Hilker, Cassady McClincy, Angel Theory, Paola Lazaro, Michael James Shaw, Josh Hamilton e Laila Robins.

La sigla animata termina con un logo ricostruito che però gocciola sangue. In questi ultimi otto episodi di The Walking Dead, il logo si macchierà di sangue a ogni nuovo episodio.

(Foto: AMC Studios)

Prodotta dalla società Huge Designs, vincitrice di un Emmy per il design dei titoli (da Fear the Walking Dead Stagione 6 in poi, The Son e Into the Badlands della AMC), la sequenza animata è stata ispirata a Il corvo e ad altre opere di Edgar Allen Poe. Tamsin McGee, che ha co-progettato i titoli di testa della Stagione 9 insieme a Paul McDonnell di Huge Designs, ha dichiarato a The Art of the Title nel 2018: “‘La vita che emerge dalla morte. La natura che prende il sopravvento, mentre altre cose si sgretolano”. Questa era la premessa fondamentale del brief”.

La sequenza animata della Stagione 11C presenta nuovi Easter egg e richiami agli episodi passati, tra cui le bandiere del Commonwealth drappeggiate sui muri di Hilltop da quando Lance Hornsby (Josh Hamilton) ha preso il controllo delle comunità alleate.

“Abbiamo pensato che includere questi Easter eggs fosse un bel modo per richiamare i titoli che avevamo fatto in passato e allo stesso tempo dare ai fan qualcosa per poter scavare davvero attraverso la sequenza dei titoli stessi e cercare questi elementi”, ha spiegato McDonnell nel 2018.

“The Walking Dead è uno show molto diverso dato che ha così tanti oggetti iconici che vengono associati ai personaggi e che ti portano a riconoscerli immediatamente. Ho sempre amato il divertimento di guardare Game of Thrones e chiedermi in quale parte della mappa avremmo potuto viaggiare questa settimana. Ho pensato, allo stesso modo, a quanto sarebbe divertente per un fan della serie guardare la sequenza dei titoli ogni settimana e magari notare qualcosa che non aveva mai notato prima”.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti. Ricordatevi di iscrivetevi sulle pagine Facebook dedicate al mondo di TWD: The Walking Dead Universe ItaliaThe Walking Dead Italia FansThe Spoiling Dead Italia e Fear The Walking Dead FRIENDS.

CORRELATI