The Walking Dead Universe: il trailer annuncia gli spin-off e la serie su Rick & Michonne

Per The Walking Dead la fine è solo l’inizio. Dopo la messa in onda dei suoi ultimi otto episodi (che si concluderanno con il finale di serie del 21 novembre), l’universo di The Walking Dead di AMC diventerà più grande e “più morto” – nel 2023. Durante la messa in onda dell’episodio 11×17 (negli USA), l’emittente ha mostrato un nuovo trailer che anticipa i tre spin-off previsti per il prossimo anno su AMC e AMC+: TWD: Dead City, con Maggie e Negan (Lauren Cohan e Jeffrey Dean Morgan); la serie senza titolo incentrata su Daryl Dixon (Norman Reedus); e la serie Rick & Michonne che riunisce Rick Grimes (Andrew Lincoln) e Michonne (Danai Gurira).

Il trailer ufficiale del TWD Universe, che potete vedere qui sotto, ha anche anticipato la nuova stagione di Fear the Walking Dead, che tornerà con la stagione 8 nel 2023. Sotto al video sono riportate le descrizioni dei nuovi show spin-off di The Walking Dead.

The Walking Dead: Dead City

Precedentemente intitolato Isle of the Dead, TWD: Dead CityImmagina che i popolari personaggi di Maggie e Negan viaggino in una Manhattan post-apocalittica da tempo isolata dalla terraferma. La città in rovina è piena di non morti e di abitanti che hanno fatto di New York City il loro mondo pieno di anarchia, pericolo, bellezza e terrore“.

Daryl Dixon

Ambientata a Parigi, in Francia, Daryl si sveglia e si ritrova da qualche parte nel continente europeo e cerca di mettere insieme i pezzi di quello che è successo. Come è arrivato qui? Come farà a tornare a casa?”.

Rick & Michonne

La serie avrà luogo in una località mai vista prima nel TWDU. “Questa serie presenta un’epica storia d’amore di due personaggi cambiati da un mondo cambiato. Tenuti separati dalla distanza. Da un potere inarrestabile. Dai fantasmi di ciò che erano. Rick e Michonne vengono catapultati in un altro mondo, costruito sulla base di una guerra contro i morti… E, in ultima analisi, una guerra contro i vivi. Riusciranno a ritrovarsi e a capire chi erano in un luogo e in una situazione mai visti prima? Sono nemici? Amanti? Vittime? Vittoriosi? Senza l’altro, sono ancora vivi o scopriranno che anche loro sono i Morti che Camminano?”.

Questi tre non sono i primi spin-off nati da The Walking Dead. Prima di questi, infatti, abbiamo visto The Walking Dead: World Beyond, una serie limitata di due stagioni che si è conclusa nel 2021 e la serie antologica di sei episodi Tales of the Walking Dead. Prima ancora era nata Fear The Walking Dead, spin-off giunto alla sua ottava stagione.

I tre nuovi spin-off sono destinati a espandere il mondo dell’apocalisse zombie e “soddisferanno il pubblico di base e porteranno nuovo pubblico”, ha dichiarato McDermott durante l’AMC Networks Summit. Il capo del network ha aggiunto che il canale via cavo e lo streamer AMC+ si concentreranno per evitare che il franchise di lunga durata risulti “eccessivamente familiare” agli spettatori.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti. Ricordatevi di iscrivetevi sulle pagine Facebook dedicate al mondo di TWD: The Walking Dead Universe ItaliaThe Walking Dead Italia FansThe Spoiling Dead Italia e Fear The Walking Dead FRIENDS.

CORRELATI