Zio Paperone 50

Ad agosto si è celebrato un traguardo importante: Zio Paperone, il mensile edito da Panini Comics che raccoglie le più belle avventure con protagonista il plurimiliardario di Paperopoli, raggiunge il numero 50. Si parte con una storia inedita a bivi di Vito Stabile e Giuseppe Facciotto, “Zio Paperone e il dilemma cilindrico”, arrivando poi all’ospite d’onore: il cartoonist americano Don Rosa, per un volume da collezione con ben 16 pagine extra e una copertina metal Disponibile anche in edizione variant.

Zio Paperone 50

Autori:AA.VV.
Data di uscita:15 ago 2022
Tipo prodotto:Fumetti
Pagine:208
Formato:14X19.5
Rilegatura:Brossurato + sovracover
Interni:Colori
Prezzo:€ 6,50

Nel sommario, oltre a una selezione di storie, ne sono presenti una inedita, una storia a bivi di Vito Stabile e Giuseppe Facciotto, un classico della produzione di Don Rosa “Qualcosa di veramente speciale” e due storie tratte dalla produzione di due grandi maestri. “Paperino e i diari segreti di Zio Paperone” di Rodolfo Cimino per i disegni di Luciano Milano e “Il nipote ideale” di Romano Scarpa.

Nel settimanale Topolino e nelle svariate pubblicazioni con protagonisti i personaggi disneyani che hanno fatto la storia dell’editoria a fumetti italiana Zio Paperone ha avuto da sempre ruoli di primo piano. Da autentico protagonista, spesso colonna portante di avventure coinvolgenti. Adeguatissimo a scatenare la fantasia di soggettisti e sceneggiatori e meritevole di disegnatori di grande livello, il papero più ricco del mondo ha per ben due volte ottenuto una testata mensile con il suo nome. Nel dicembre del 1987 l’editore italiano dell’epoca, Arnoldo Mondadori, lanciò il numero 1 di una collana che arrivò fino al numero 216. Il 18 luglio 2018 Panini, attuale editore delle pubblicazioni Disney, ha riproposto con successo un periodico mensile dedicato a Zio Paperone, che come vedete, ad agosto ha festeggiato il cinquantesimo volume.

Questo volume è un ottima raccolta di storie sullo zione, storie sempre divertenti e rocamboleste che spesso coinvolgono il famosissimo nipote e il resto della famiglia. A partire dalla storia inedita, “Zio Paperone e il dilemma cilindrico”, una classica storia a bivi. Molto amate queste particolarissime avventure sono un invenzione tutta italiana per quanto riguarda il fumetto Disney. Per arrivare poi all’avventura di Don Rosa, il cartoonist del Kentucky celebre per il suo lavoro sui paperi disneyani. Un volume che non puo’ mancare nella libreria di un collezionista, contenente una carrellata dei personaggi piu’ iconici delle avventure di Zio Paperone e una serie di storie stra-divertenti che faranno passare al lettore del tempo spensierato e allegro.

zio paperone 50 variant
Un volume che non puo' mancare nella libreria di un collezionista, contenente una carrellata dei personaggi piu' iconici delle avventure di Zio Paperone e una serie di storie stra-divertenti che faranno passare al lettore del tempo spensierato e allegro.

CORRELATI

Un volume che non puo' mancare nella libreria di un collezionista, contenente una carrellata dei personaggi piu' iconici delle avventure di Zio Paperone e una serie di storie stra-divertenti che faranno passare al lettore del tempo spensierato e allegro.Zio Paperone 50