Ghostbusters: Afterlife l’attore è entusiasta di tornare per il sequel

Mentre Ghostbusters: Afterlife è stato il primo sequel della storia originale dopo Ghostbusters II del 1989, ma ha anche presentato al pubblico una serie di nuovi eroi, tra cui la Phoebe di McKenna Grace. Il sequel di Afterlife è già stato annunciato e la Grace, come i fan, non vede l’ora di scoprire cosa c’è in serbo per lei e per il resto del cast: ha infatti rivelato che sta tormentando il regista Jason Reitman per sapere cosa potrebbe esplorare il prossimo film del franchise. Ghostbusters 4 dovrebbe arrivare nelle sale il 20 dicembre 2023. Grace potrà essere vista prossimamente in Un amico di famiglia, quando debutterà su Peacock il 6 ottobre.

“Faccio costantemente pressione su Jason Reitman, il nostro regista, cerco sempre di capire quale sia la storia”, ha condiviso Grace parlando di ciò che è in serbo per il suo personaggio. “Non ho letteralmente la minima idea di quale sia la storia. Se sapessi di un film della Marvel o di Ghostbusters, sarei seduta qui e direi: ‘Non ne ho idea, e questo mi fa impazzire’. Sono solo entusiasta di fare un secondo film. Sono entusiasta di essere Phoebe”.

Mentre Afterlife si concentrava in gran parte su Phoebe che scopriva come l’attività di ghostbusting fosse diffusa nella sua famiglia, il finale del film vedeva il ritorno delle star originali per dare una mano a sconfiggere la minaccia spettrale. Il nuovo film sarà sicuramente molto incentrato sui nuovi personaggi e i fan si chiedono se altri personaggi originali saranno presenti nel nuovo film.

Un amico di famiglia è basato sulla straziante storia vera della famiglia Broberg, la cui figlia Jan (McKenna Grace) è stata rapita più volte nel corso di alcuni anni da un carismatico e ossessionato “amico” di famiglia. I Broberg, devoti alla fede, alla famiglia e alla comunità, erano del tutto impreparati alle tattiche sofisticate usate dal vicino per sfruttare le loro vulnerabilità, allontanarli e mettere la figlia contro di loro. Questa è la storia di come le loro vite sono state alterate in modo permanente e di come sono sopravvissuti.

La stessa Jan Broberg ha collaborato come produttrice della serie e ha condiviso la nota: “Sono Jan Broberg e Un amico di famiglia racconta la storia della nostra famiglia e la mia storia. Eravamo una famiglia amorevole, fiduciosa e istruita. Non eravamo stupidi o sbadati. Come è potuto accadere nel nostro quartiere, dove conoscevamo tutti e tutti erano amici? La verità è che la maggior parte dei predatori non sono estranei, ma persone che conosciamo, che possono creare fiducia, amicizie speciali e separare psicologicamente i membri della famiglia.

“Da bambine, parlavamo e ascoltavamo ogni sera a tavola. Mamma e papà erano sempre lì. Eravamo così sicure, così amate, così spensierate. Poi, nel 1972, abbiamo incontrato in chiesa una nuova famiglia molto simpatica, con figli che avevano la nostra stessa età. Ne nacque una profonda amicizia. Per diversi anni, le nostre famiglie fecero centinaia di attività insieme: feste in chiesa, cene di famiglia, gite in barca e in motoslitta, pigiama party, serate di gioco, film e barbecue. Poi, in un pomeriggio qualunque, il padre mi ha rapita e dai 12 ai 16 anni ho subito violenze sessuali e un grave lavaggio del cervello da parte di quest’uomo di cui mi fidavo.

“Questa storia vi farà parlare, gridare, piangere e vi farà arrabbiare. Bene. Il team di scrittori, attori, designer, registi e produttori guidato da Alex Hedlund, Eliza Hittman e Nick Antosca ha catturato il cuore di come le brave persone possano essere manipolate e i loro figli vittime. La nostra storia è tangibile perché molte famiglie hanno avuto esperienze dirette con questo tipo di abusi.

“Spero che la nostra storia dia il via a conversazioni, perché i segreti vivono nell’oscurità e nel silenzio”.

Ghostbusters 4 dovrebbe arrivare nelle sale il 20 dicembre 2023. Grace potrà essere vista prossimamente in Un amico di famiglia, quando debutterà su Peacock il 6 ottobre.

Non vedete l’ora di vedere Ghostbusters 4?

FONTECB

CORRELATI