back to top

House of the Dragon 1×07: il colpo di scena cambia una morte importante nella storia di Game of Thrones

Nei primi sei episodi di House of the Dragon, la serie prequel di Game of Thrones ha seguito piuttosto fedelmente il materiale di partenza. Gli eventi della serie hanno rispecchiato quelli di Fuoco e Sangue di George R.R. Martin, anche se con qualche piccola variazione o spiegazione in più qua e là. Ciò che lo show non ha fatto, tuttavia, è stato cambiare completamente qualcosa rispetto al materiale di partenza, alterando la storia di Game of Thrones. Questo è invece avvenuto nel corso dell’ultimo episodio.

ATTENZIONE: Questo articolo contiene importanti spoiler sull’ultimo episodio di House of the Dragon! Continuate a leggere a vostro rischio e pericolo…

Nella storia narrata in Fuoco e Sangue, Laena e Laenor Velaryon muoiono nello stesso periodo. Abbiamo visto Laena morire nell’episodio della scorsa settimana, il che significa che Laenor sarebbe morto da li a poco. Dopo tutto, la sua morte nel libro mette in moto alcuni eventi significativi che danno forma al resto della storia. Con grande sorpresa di tutti, tuttavia, House of the Dragon ha scelto di tenere in vita Laenor, rivelandolo con un inaspettato colpo di scena mostrato alla fine di “Driftmark”, l’episodio 1×07.

Nell’episodio, Daemon e Rhaenyra decidono di sposarsi per consolidare la loro stirpe, anche se non potrebbero farlo con Laenor ancora in vita. Rhaenyra sembra persino riconoscere che questo significa uccidere suo marito. Sebbene i due non siano mai stati romantici l’uno con l’altra, lei ha sempre tenuto a lui, quindi questo sembra non adatto al personaggio. Il montaggio che segue mostra Daemon che si avvicina a Ser Qarl Correy, l’amante di Laenor e l’uomo che lo uccide nel libro. Daemon uccide uno schiavo a caso e Qarl attacca Laenor, dando vita a un duello davanti a un servo. Il servo va a cercare aiuto e, il fatto che abbia visto i due duellare, permette all’intero piano di funzionare.

Corlys e Rhaenys tirano fuori dal fuoco un corpo bruciato, credendo che sia di Laenor. E sembra che il futuro Re Consorte sia davvero morto. Ma poi scopriamo che era tutta una messinscena. Laenor viene visto con la testa rasata, mentre rema con Qarl verso una barca più grande, che li porterà in un luogo sicuro con una nuova identità. La sua finta morte gli permetterà di essere libero, consentendo al contempo a Rhaenyra e Daemon di sposarsi e di tentare di governare insieme.

Cosa succede a Laenor Velaryon?

Foto: HBO

Grazie all’inganno di Rhaenyra e Daemon, la linea Targaryen può continuare come stabilito in Fuoco e Sangue, ma permette anche a Laenor di mantenere la sua vita. Ciò significa che potrebbe tornare e partecipare alla storia in un momento successivo della serie. Se ci sarà un qualche tipo di spin-off di House of the Dragon, potrebbe essere coinvolto anche in quello.

La verità è che a questo punto è difficile sapere cosa succederà a Laenor. Proprio come le ultime due stagioni di Game of Thrones, questo è un territorio inesplorato. Nei libri non si parla mai di Laenor potenzialmente vivo, il che lascia spazio a infinite possibilità per il suo futuro.

Questa nuova serie, che funge da prequel agli eventi di Game of Thrones, adatta il romanzo Fuoco e Sangue di George R.R. Martin del 2018 per portare sullo schermo gli inizi della Casa Targaryen.

La serie va in onda tutti i lunedì su Sky.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI