Il regista di Black Panther: Wakanda Forever parla del look di Namor

Nonostante sia uno dei personaggi più antichi della Marvel, il Principe Namor non è ancora stato presentato in live-action. Le cose cambieranno quando Tenoch Huerta prenderà il suo posto in Black Panther: Wakanda Forever il mese prossimo. Come si è visto finora nei due teaser del sequel, la versione di Namor che apparirà nel Marvel Cinematic Universe sarà incredibilmente fedele ai fumetti. Secondo Ryan Coogler, regista di Wakanda Forever, questo è del tutto casuale. In una recente intervista, il regista ha dichiarato che i cineasti devono “appoggiarsi” al materiale di partenza quando sviluppano i film Marvel.

“Penso che quando si fanno questi tipi di film, ci si debba appoggiare alle cose strane, o si rischia di perdere ciò che le rende divertenti”, ha detto Coogler in un’ampia storia di copertina di Entertainment Weekly. “Ha caratteristiche davvero uniche e cose che non vanno necessariamente insieme. Può respirare sott’acqua, ovviamente, ma ha queste piccole ali alle caviglie. Ha le orecchie a punta e va in giro in mutande. È tutto divertente, amico”.

In un’intervista separata, Huerta ha dichiarato di non vedere Namor come un cattivo, ma piuttosto come un antieroe come molti altri del pantheon Marvel.

“I latino-americani sono sempre i cattivi nei film di Hollywood”, ha dichiarato Tenoch a Empire Magazine. “E ora siamo noi gli eroi, o un antieroe, in questo caso”. Ha poi aggiunto che “i latino-americani stanno creando qualcosa di cui essere orgogliosi a Hollywood”.

In Black Panther: Wakanda Forever, la regina Ramonda (Angela Bassett), Shuri (Letitia Wright), M’Baku (Winston Duke), Okoye (Danai Gurira) e le Dora Milaje (tra cui Florence Kasumba), lottano per proteggere la loro nazione dall’intervento delle potenze mondiali dopo la morte di re T’Challa. Mentre i wakandiani si sforzano di abbracciare il loro prossimo capitolo, gli eroi devono unirsi con l’aiuto del cane da guerra Nakia (Lupita Nyong’o) e di Everett Ross (Martin Freeman) e forgiare un nuovo percorso per il regno di Wakanda. Non si sa ancora quale sia il ruolo degli Angeli di Mezzanotte nella storia.


Il film, che presenta Tenoch Huerta nel ruolo di Namor, re di una nazione sottomarina nascosta, è interpretato anche da Dominique Thorne, Michaela Coel, Mabel Cadena e Alex Livanalli. Black Panther: Wakanda Forever uscirà nelle sale l’11 novembre.

CORRELATI