back to top

The Walking Dead: nuovi dettagli sullo spin-off di Daryl

Mentre AMC dice au revoir a The Walking Dead dopo undici stagioni, il cablo dice bonjour alla serie spinoff su Daryl Dixon. Prima serie dell’universo di The Walking Dead a svolgersi all’estero, a Parigi, in Francia, lo show spinoff (attualmente conosciuto con il titolo provvisorio “Daryl Dixon”) ha come protagonista Norman Reedus nei panni del sopravvissuto all’apocalisse zombie armato di balestra che interpreta dal 2010. Mentre la produzione della serie girata in Europa, che riunisce Reedus e il regista di lunga data di Walking Dead, il produttore esecutivo e il disegnatore di make-up per gli effetti speciali Greg Nicotero, l’attore ha anticipato cosa aspettarsi dalla serie in solitaria, mostrata in un trailer di TWDU andato in onda durante la prima di metà stagione di The Walking Dead di domenica.

“Non abbiamo ancora iniziato, ma sta diventando realtà proprio ora”, ha detto Reedus domenica a Talking Dead. “Tutti i preparativi sono in corso, Greg è là fuori a mettere tutti in forma in questo momento. I set sono pazzeschi. Ci sono castelli! È un altro livello”.

Un altro livello: “La fotografia sarà pazzesca, il tono, la sensazione, il suono saranno diversi”, ha detto Reedus. “Sarà un’atmosfera diversa”.

Originariamente sviluppata da Angela Kang, showrunner di Walking Dead, e Scott M. Gimple, chief content officer di TWDU, come spinoff di Daryl & Carol, la serie rielaborata si concentra invece su Daryl che si risveglia nel continente europeo senza sapere come ci sia arrivato – o come tornerà a casa. La co-protagonista di lunga data di Reedus, Melissa McBride, che interpreta Carol dalla prima stagione di The Walking Dead, ha abbandonato la serie quando la produzione si è spostata dagli Stati Uniti all’Europa. (Reedus e la McBride hanno assicurato ai fan che Daryl e Carol si riuniranno da qualche parte lungo la strada).

The Walking Dead: le parole dello showrunner

Le riprese si svolgeranno in Francia quest’anno e David Zabel (ER) sostituirà Kang come showrunner. Gimple, che è produttore esecutivo dello spinoff su Daryl Dixon, è stato il primo a rivelare l’ambientazione francese durante lo speciale The Walking Dead Universe Preview.

“All’inizio Daryl è un pesce fuor d’acqua. Se Daryl si trova con persone nuove, è un pesce fuor d’acqua. In Francia, in un paese che sta attraversando l’apocalisse, [è] una cosa completamente diversa”, ha detto Gimple. “Si ritrova a dover reinventare se stesso, a dover ritrovare se stesso e anche a non stare con – probabilmente – le uniche persone al mondo con cui si sente a suo agio”.

Reedus ha lasciato intendere che Daryl sarà in “missione” per affrontare le varianti “più intelligenti” dei walker che non si vedevano dalla prima stagione di The Walking Dead. Con il ritorno di queste varianti regionali negli episodi finali dell’ammiraglia, la serie di Daryl si collega alla scena post-credits di The Walking Dead: World Beyond.

Lo spinoff si concludeva con il videomessaggio del dottor Edwin Jenner (Noah Emmerich), vecchio di dieci anni, trasmesso in un laboratorio francese e contrassegnato da graffiti: Les morts sont nes icl. “I morti nascono qui”.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema

CORRELATI