back to top

Playstation VR 2: Sony vuole produrne almeno 2 milioni

Sappiamo tutti quanto sia stato difficile finora trovare una console PS5 ma ora la Sony Playstation ha piani ben precisi e vuole aumentare enormemente il numero di console in circolazione (si parla di ulteriori 18 milioni di console da inserire nel mercato entro 1 anno), e quindi quale migliore occasione di inserire nel mercato uno degli accessori PS5 più attesi dagli appassionati della totale immersione virtuale? Infatti la Sony ha previsto di produrre e distribuire almeno 2 milioni di Playstation VR 2 (così da poter soddisfare l’alta domanda di questo prodotto).

Playstation VR 2 sensori

Considerando che il PS VR 1 ha venduto (fino al 2020) circa 5 milioni di copie sembra che presto il PS VR2 soppianterà la precedente periferica per numero di vendite (molto però dipenderà dal prezzo visti i tempi che corrono…).

Ma conviene veramente acquistare un Playstation VR 2? Beh dipende molto dai vostri gusti ma sicuramente questa periferica presenta un enorme “upgrade” rispetto alla versione precedente: meno cavi (ha bisogno solo di un cavo USB-C), tracking dei movimenti migliorato, la possibiltà di vedere il mondo reale senza rimuovere l’headset ecc. Quindi si, se siete già possessori (e amanti) del PS VR 1 vi conviene acquistare il PS VR2.

Il Playstation VR 2 uscirà nel 2023 ma non sappiamo ancora il prezzo di lancio, sappiamo però che sarà accompagnato (già alla release) da un catalogo di ben 20 giochi tra i quali troviamo:

  • Horizon VR Call of the Mountain
  • Resident Evil Village
  • No Man’s Sky
  • Firewall Ultra
  • e molti altri…

Pensate che siano troppe o troppo poche 2 milioni di VR2 per il primo anno di lancio della periferica? La acquisterete? Fatecelo sapere nella sezione commenti e se volete altre informazioni e/o novità dal mondo dei videogames continuate a seguirci su NerdPool.it!

CORRELATI