Star Wars: Barry Keoghan vuole una parte nel nuovo film di Taika Waititi

Barry Keoghan è già uno dei preferiti del regista de Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan e sarà anche il prossimo Joker del regista Matt Reeves. L’attore però ha espresso anche le intenzioni di lavorare con il regista di Thor: Ragnarok e Jojo Rabbit Taika Waititi. In particolare, vorrebbe ottenere un ruolo nel film di Star Wars pianificato da Waititi. In una nuova intervista si è, infatti, rivelato anche abbastanza spudorato nel cercare di ottenere un incontro per questo progetto. Le riprese del film dovrebbero partire all’inizio del 2023 e segneranno l’inizio del primo nuovo lungometraggio di Star Wars riuscito ad arrivare alla fase di produzione, da quando la Saga degli Skywalker si è conclusa con Star Wars: L’ascesa di Skywalker nel 2019.

 Secondo una nuova intervista a GQ, Keoghan non è stato ancora invitato a tornare per il sequel di The Batman, che dovrebbe entrare in produzione nel 2023. Ma sembra che ciò lo preoccupi meno del riuscire a rintracciare Waititi.

Sto cercando di incontrarlo. Ho chiesto a tutti.

Ha detto Keoghan a GQ. Ha anche elencato una serie di registi con cui voleva lavorare, dicendo che ce ne sono circa 30, tra cui Andrea Arnold, Lynne Ramsay, Céline Sciamma. Inoltre ha espresso il suo desiderio di lavorare con una regista donna.

Il futuro di Star Wars

Waititi non è l’unico nome di alto profilo associato ai nuovi progetti di Star Wars. Sia il capo della Marvel Kevin Feige che la regista di Wonder Woman Patty Jenkins sono stati scelti per film con premessa ‘Star Wars Story’. Anche Jon Watts, regista di Spider-Man: No Way Home, dovrebbe essere incluso in un progetto legato a quell’universo, con una nuova serie Disney+.

Sarò in Nuova Zelanda da agosto fino alla fine dell’anno con ‘Our Flag Means Death’ e ‘Time Bandits’ e durante quel periodo scriverò ancora. Sto ancora cercando di capire qual è la storia.

Ha detto Waititi del suo progetto di Star Wars. Tra le altre cose, di recente la star di Friends, Lisa Kudrow, è stata scelta per un ruolo chiave nell’imminente reinvenzione di Time Bandits di Waititi.

Il progetto Star Wars di Waititi è stato annunciato per la prima volta nel 2020. Non c’è ancora molto da sapere sul progetto, che è in fase di scrittura ed essenzialmente esiste solo nella testa di Waititi.

Sto ancora scrivendo. Sto ancora maturando le idee e la trama e voglio solo assicurarmi che sembri un film di Star Wars. Perché, potrei dire, ‘Oh sì, scriveremo una qualsiasi cosa dal sapore vecchio e la ambienteremo nello spazio e poi metteremo Star Wars in primo piano. Ma non sarebbe un film di Star Wars senza alcuni elementi ed un certo trattamento, quindi devo solo assicurarmi che rimanga all’interno di quella timoneria

Queste sono state le parole di Taika Waititi per Screen Rant.

Cosa ne pensate? Vorreste vedere Barry Keoghan nel nuovo film Star Wars di Taika Waititi? Vi da fiducia il regista a capo del progetto? Avete hype per il ritorno della Galassia lontana lontana al cinema? Fatecelo sapere con un commento!

CORRELATI