back to top

Star Wars: The Acolyte quasi certa la data di uscita su Disney+

Le riprese di The Acolyte della Lucasfilm prenderanno il via nei prossimi giorni e dureranno per buona parte dei prossimi sette mesi. Sebbene la serie non abbia ancora ricevuto una data di uscita concreta dallo studio di proprietà della Disney, un nuovo rapporto suggerisce che lo show potrebbe arrivare su Disney+ più tardi del previsto. In un nuovo articolo del Bespin Bulletin, il sito web sostiene che la serie uscirà nel 2024, ovvero tra circa due anni.

Tuttavia, la data di uscita è sepolta in un rapporto più lungo basato sulla costruzione di nuovi set per la serie presso gli Shinfield Studios del Berkshire. Poiché le riprese principali non sono ancora iniziate, la data di uscita potrebbe spostarsi da una parte o dall’altra dell’equazione in caso di problemi.

Sia Ahsoka che Skeleton Crew hanno iniziato le riprese, il che significa che questi due show sono in coda di uscita prima di The Acolyte. Tra The Mandalorian e il duo già citato, il 2023 sembra già molto impegnativo per l’azienda guidata da Kathleen Kennedy.

La serie sarà diretta da Leslye Headland, una nerd autoproclamatasi appassionata dell’intero mito di Star Wars, comprese le precedenti proposte dell’Universo Espanso.

“È una gigantesca fan di Star Wars”, ha detto Kathleen Kennedy a proposito della scrittrice. “La cosa meravigliosa di Leslye è che conosce tutto. Voglio dire, ha letto un gazillione di libri all’interno dell’U.E. Ci sono piccoli frammenti e pezzi da cui sta attingendo che nessuno ha ancora esplorato nella narrazione sullo schermo”.

“La verità è che io, da grande fan, sono venuta da loro con questa idea. E ho detto: ‘Penso che il posto migliore per metterla sia in un’epoca che non avete ancora esplorato'”, ha rivelato la Headland a Vanity Fair all’inizio di quest’anno. “Erano molto entusiasti. Non è che non volessero esplorare quel mondo [esistente], ma credo che lo stessero già facendo perché The Mandalorian e molti altri progetti televisivi si basavano davvero sui personaggi ereditati”.

L’attrice ha continuato:

“Io mi sono avvicinata a questo progetto come una fan che era molto più interessata al gioco di ruolo di cui si nutre l’Universo Esteso. Mi ci sono avvicinata molto negli anni ’90 e poi sono stata introdotta a [Star Wars:] The Clone Wars. Conoscevo molto bene la linea temporale. E mi sono detto: “Penso che se vuoi esplorare Star Wars dal punto di vista dei cattivi, il momento migliore per farlo è quando i cattivi sono in netta inferiorità numerica. Quando sono essenzialmente gli sfavoriti, per mancanza di un termine migliore”. Rimanete sintonizzati per i dettagli su Star Wars: The Acolyte“.

FONTECB

CORRELATI