Werewolf by Night: Man-Thing potrebbe essere il personaggio più importante mai visto nel MCU

Alla fine di questa settimana, Man-Thing entrerà ufficialmente a far parte del Marvel Cinematic Universe durante gli eventi di Werewolf by Night, il primo speciale natalizio realizzato dai Marvel Studios. Sebbene lo speciale diretto da Michael Giacchino sia stato promosso come una presentazione speciale unica, è certamente parte del MCU. In effetti, Man-Thing potrebbe addirittura finire per essere uno dei pezzi più importanti del franchise.

Per una coincidenza, Werewolf by Night e, a sua volta, Man-Thing escono entrambi nel momento in cui la Saga del Multiverso dei Marvel Studios sta iniziando a crescere e Man-Thing è uno dei tasselli fondamentali del multiverso.

Man-Thing è il guardiano del Nexus di tutte le realtà

Per la maggior parte della sua storia, l’Man-Thing si è trovato ad essere il custode del Nexus di tutte le realtà. Lo si consideri come il luogo in cui ogni linea temporale o universo giunge a un punto, con porte d’accesso a tutti gli universi del multiverso. Da questo singolo punto si può attraversare ogni realtà, nel bene e nel male.

Da tempo si dice che il Marvel Cinematic Universe potrebbe adattarsi a questo luogo. Gli spettatori più attenti di Thor: The Dark World lo riconosceranno come un Easter egg inserito durante una delle lezioni di Erik Selvig. Inoltre, anche il viaggio nel tempo e nella realtà What If…? si occupa di scenari simili, il che potrebbe portare a un’introduzione del luogo prima che l’Man-Thing ritorni in un futuro live-action.

Con il multiverso che gioca un ruolo sempre più importante in tutto il MCU, è logico che lo studio voglia qualcuno che tenga tutto in riga o, per lo meno, che aiuti a sorvegliare le cose.

Di cosa parla Lupo mannaro di notte?

La sinossi ufficiale della Marvel per lo speciale si trova qui sotto:

“In una notte buia e cupa, una cabala segreta di cacciatori di mostri emerge dall’ombra e si riunisce presso il presagio del Tempio di Bloodstone dopo la morte del loro leader”, si legge nella sinossi. “In una strana e macabra commemorazione della vita del leader, i partecipanti sono coinvolti in una misteriosa e mortale competizione per una potente reliquia, una caccia che alla fine li porterà a confrontarsi con un pericoloso mostro”.

Werewolf by Night arriva su Disney+ il 7 ottobre.

FONTECB

CORRELATI