Black Adam: spiegata la Justice Society del DCEU

Il tempo degli eroi è finito in Black Adam della DC. Molto prima che Superman (Henry Cavill), Batman (Ben Affleck) e Wonder Woman (Gal Gadot) si unissero per formare la Justice League, il Teth Adam (Dwayne Johnson), ridotto in schiavitù, ha messo in atto una forma unica di giustizia nata dalla rabbia. Liberato dopo 5.000 anni, il dio Black Adam viene sfidato da un’altra super-squadra che crede nella lotta per la verità e la giustizia: la Justice Society. “Insegnerò loro che le uniche convinzioni per cui combatto sono le mie”, ha avvertito l’antieroe di Johnson in un teaser del DC FanDome che rivela la formazione della JSA. “Benvenuti alla verità, alla giustizia e alla via di Black Adam“.

Gli eroi moderni della Justice Society sono il leader morale della squadra Hawkman (Aldis Hodge), le nuove reclute Cyclone (Quintessa Swindell) e Atom Smasher (Noah Centineo) e il membro anziano Doctor Fate (Pierce Brosnan).

“Abbiamo il Dottor Fate, Hawkman, Cyclone e Atom Smasher. Hawkman e il Dottor Fate sono i membri più anziani della squadra”, ha dichiarato il regista Jaume Collet-Serra in un’intervista a DC Nation inclusa nelle pagine del fumetto Black Adam – The Justice Society Files. “Il Dottor Fate è quasi divino, quindi avere Pierce Brosnan, che è così caloroso e sensibile, ha reso la combinazione perfetta”.

La squadra è guidata da Carter Hall, alias Hawkman, che

“ha un senso molto rigido della moralità e della giustizia”, ha spiegato Collet-Serra. “È un po’ scienziato e un po’ gladiatore. Atom Smasher è un po’ il nuovo arrivato tra i neri. È un personaggio molto affascinante, ma non è nemmeno sicuro di essere dalla parte giusta. Infine, abbiamo Cyclone, che proviene da una stirpe di eroi ed è stato impregnato di nanotecnologia”.

Con la Justice Society e la direttrice dell’A.R.G.U.S. Amanda Waller (Viola Davis di Suicide Squad) della Task Force X nel mix, Black Adam “parla tematicamente di ciò che rende un eroe e di chi ha il diritto di definire cosa sia la giustizia”.

“Black Adam è nato 5.000 anni fa, quando le cose erano molto diverse, e fa le cose a modo suo per ciò che ritiene giusto”, ha detto il regista del campione proveniente dall’antica Kahndaq, dotato dei poteri onnipotenti degli dei. Mentre Teth Adam – rinato come Black Adam – esercita i suoi poteri per vendicarsi, Collet-Serra ha dichiarato: “Non direi che il codice morale di Black Adam sia discutibile. Direi che non è contemporaneo”.

(Photo: DC Comics)

La DC descrive il cast di personaggi di Black Adam:

BLACK ADAM

Acclamato come lo schiavo che divenne Campione, lo schiavo mortale Teth-Adam ricevette i poteri degli dei. Quando usò i suoi poteri per vendicarsi, fu seppellito e divenne Black Adam. Quasi 5.000 anni dopo, Adamo Nero viene liberato dalla sua prigionia e trova la sua particolare forma di giustizia sfidata dagli eroi moderni sotto forma di Justice Society.

HAWKMAN

Con una tuta costruita in metallo Nth che sfida la gravità, Hawkman combina la sua abilità fisica con un forte senso della moralità. Instillando anni di conoscenza ed esperienza nei giovani membri della nascente Justice Society, l’uomo conosciuto come Carter Hall combatte per proteggere la stabilità globale e non permetterà a niente e nessuno, incluso Black Adam, di ostacolarlo.

DOCTOR FATE

Indossando l’antico Elmo d’oro alieno del Fato, Kent Nelson si trasforma da gentile accademico nello stregone Doctor Fate. Uno dei membri fondatori della Justice Society, il Dottor Fate è in grado di usare i suoi poteri per esercitare la magia, evocare illusioni e vedere il futuro.

CYCLONE

Dopo essere stata sottoposta a esperimenti di nanotecnologia da parte di scienziati malvagi, a soli 19 anni Maxine Hunkel è una forza della natura – letteralmente – con la capacità di controllare il vento con la mente. Come supereroe Cyclone, porta un atteggiamento di giustizia sociale e una serie di poteri unici alla Justice Society.

ATOM SMASHER

Tra le nuove reclute della Justice Society, il ventenne Al Rothstein è in grado di trasformare la sua struttura molecolare per crescere fino a raggiungere altezze imponenti e diventare il supereroe Atom Smasher. Ciò che gli manca in esperienza, Atom Smasher lo compensa con la forza bruta e un infinito ottimismo giovanile.

Black Adam sarà nelle sale dal 20 ottobre.

FONTECB

CORRELATI