Ghost Girl Volume 1 – Recensione

Un’attrice quasi fallita che troverà un futuro come cacciatrice di spiriti! Questa è la premessa di Ghost Girl, la nuova serie di Akissa Saikè, autore di Rosario + Vampire, pubblicata in italiano da Edizioni Star Comics. Una serie tra l’occulto e il piccante, con momenti folli e cupi ben incastrati. Scopritela insieme a noi!

Una nuova vita per un’attrice lolita

Chloe Love non dimostra la sua età di 28 anni visto il suo viso giovane e statura minuta. Ormai è una veterana ma non ha avuto molta fortuna, ed è arrivata alla sua ultima chance. Peccato che il produttore che incontra la molesti, anche se non è lui ad agire ma uno spirito che lo ha posseduto. Chloe infatti ha una forte affinità con gli spiriti che la vogliono possedere per ottenere più poteri. In soccorso della ragazza arriverà Kai Iod, un ghost reaper con il compito di eliminare i numerosi spiriti fuggiti dal carcere di Arkham Bullet

Per uno scherzo del destino, Kai si rivela inoltre un fan di Chloe! L’ha ammirata tantissimo nella sua serie più “celebre” dal titolo Ghost Girl, e adora il suo fisico da lolita. Si offre quindi di “entrare in lei” sfruttando così la sua capacità di medium e renderla una reaper. La potrà tenere al sicuro e nel mentre eliminare gli spiriti. Chloe accetterà questa offerta e riuscirà non solo a eliminare gli spiriti ma anche a tenere a bada un fan-boy dalla battuta spinta?

Questo è il manga di Ghost Girl che riesce a divertire e prendere pur in un’ambientazione dark e un po’ gothic dove regna il sovrannaturale. Colpisce ben presto la sua protagonista alquanto atipica. Divertente e simpatica, matura nonostante l’aspetto, Chloe vuole sfondare nel mondo dell’intrattenimento perché ammirava idol e attrici che vedeva sui cartelloni pubblicitari. L’hanno spinta a uscire da una vita difficile e di sofferenze non raccontante, a volere un riscatto per se stessa e ad essere molto determinata e forte.

A complicare la sua carriera ci sono gli spiriti che indirettamente attira e che la vogliono divorare. E non dimentichiamoci di Kai, suo fan ma lei non è certo in grado di gestire i suoi fan – non ne ha mai incontrato uno del resto! Ma poi parliamo di un fan con una certa perversione per le lolita e che non risparmia battute piccanti, tanto è la sua ammirazione per la ragazza. Ma questo è il fascino di Kai, anche nel suo essere un po’ pervertito e avere comportamenti da fan-boy estremi che preoccupano e divertono allo stesso tempo.

Ghost Girl

Si offre di essere il famiglio della ragazza proteggerla e allo stesso tempo compiere il suo lavoro di ghost reaper, aiutandola a navigare questo mondo di spiriti che ci viene presentato ma che può sicuramente essere ancora esplorato e scoperto da Chloe e dal lettore.

Ghost Girl: Una serie folle, divertente e sexy

I due protagonisti di Ghost Girl diventano presto affiatati e non hanno un momento di pace. Proprio a casa di Chloe sono attaccati da un altro spirito Noel che capendo la sua sofferenza e relazionandosi con lui, la ragazza vorrà cercare di salvare e non uccidere. Diventerà anche lui un famiglio con manie varie e una certa venerazione per la ragazza. Per voler stare lontana dagli spiriti la ragazza si trova a circondarsi di molti di essi. Non mi stupirebbe se intorno a lei si formasse una sorta di reverse-harem.

Devo però dire che mi aspettavo che fosse più orientato verso un pubblico maschile, ma riesce ad essere un volume neutro. Ci sono le battute e inquadrature che mostrano Chloe in maniera un po’ lasciva, in particolare nelle sue succinte vesti di ghost reaper, ma niente di esagerato o troppo ecchi. Come detto in precedenza il lato horror e paranormale è ben presente con aspetti ancora da esplorare.

Akissa Saikè

Ci si appassiona alla storia e in particolare ai personaggi ben definiti e con i quali ci si può molto relazionare. Chloe in particolare con i suoi difetti e i suoi sogni può colpire un pubblico femminile attratto inizialmente dall’affascinante Kai – pur essendo un amante di lolite si intende. Ma non c’è niente di sconveniente o problematico, anzi il sarcasmo e le battute divertono anche se il manga ha delle tinte dark forti e parti della sua identità.

Insomma questo primo volume di Ghost Girl mi ha molto preso, superando alcune remore che avevo appena preso e da come era stato presentato. Mi ha preso la protagonista e i personaggi che la accompagnano, lasciandomi la voglia di seguire ancora le sue disavventure nel mondo paranormale. Forse però mi devo procurare anch’io un famiglio per non essere assalita dagli spiriti dei prossimi volumi…

Ghost Girl

Ringraziamo la casa editrice Edizioni Star Comics per averci fornito una copia del volume per poterlo recensire. Vi ricordiamo che Ghost Girl è disponibile anche in edizione Variant, qui i dettagli. Voi avete letto quest’opera? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguire Nerd Pool per essere sempre aggiornati sui vostri anime e manga preferiti! 

Per Edizioni Star Comics esce la nuova serie manga di Akissa Saikè, Ghost Girl. Chloe ha quasi trent'anni e vuole sfondare nel mondo dell'intrattenimento, ma continua a fallire. Scoprirà però di avere un talento che porta gli spiriti a volerla possedere per diventare più potenti. In suo soccorso arriverà il ghost reaper Kai, che si scoprirà fan della ragazza e delle sue piccole parti in film horror di bassa lega. Ha così inizio l'avventura di Chloe tra gli spiriti che eliminerà con il supporto di Kai che la porta in un mondo soprannaturale interessante e ancora da scoprire. La ragazza e il suo co-protagonista sono ben caratterizzati e anche relazionabili in diversi aspetti. I momenti piccanti e le battute anche a carattere sessuale la rendono un'opera per un pubblico adulto ma non solo maschile. Indubbiamente siamo rimasti stregati dalla storia e voglia proseguirla e vedere cos'altro accadrà a Chloe

CORRELATI

Per Edizioni Star Comics esce la nuova serie manga di Akissa Saikè, Ghost Girl. Chloe ha quasi trent'anni e vuole sfondare nel mondo dell'intrattenimento, ma continua a fallire. Scoprirà però di avere un talento che porta gli spiriti a volerla possedere per diventare più potenti. In suo soccorso arriverà il ghost reaper Kai, che si scoprirà fan della ragazza e delle sue piccole parti in film horror di bassa lega. Ha così inizio l'avventura di Chloe tra gli spiriti che eliminerà con il supporto di Kai che la porta in un mondo soprannaturale interessante e ancora da scoprire. La ragazza e il suo co-protagonista sono ben caratterizzati e anche relazionabili in diversi aspetti. I momenti piccanti e le battute anche a carattere sessuale la rendono un'opera per un pubblico adulto ma non solo maschile. Indubbiamente siamo rimasti stregati dalla storia e voglia proseguirla e vedere cos'altro accadrà a Chloe Ghost Girl Volume 1 - Recensione