back to top

House Of The Dragon 1×07: le 10 cose più interessanti avvenute nel settimo episodio

L'episodio 7 di House of the Dragon porta la tensione crescente della serie a nuove e violente vette, emozionando i fan e dando loro anche qualcosa da temere.

La tensione crescente che si è creata nell’episodio “La Principessa e la Regina” ha iniziato a mostrarsi in tutta la sua prepotenza nell’episodio 1×07 di House of the Dragon. “Driftmark” ha dimostrato che la battaglia per il Trono di Spade non riguarda chi è più meritevole, ma il risultato della dichiarazione di guerra della Casa Hightower.

La vendetta personale di Alicent contro Rhaenyra continua a seminare discordia, mettendo membri della famiglia contro membri della famiglia stessa. Ora Rhaenyra ha più alleati ed è finalmente riuscita a difendere se stessa, la sua famiglia e la sua legittima pretesa al Trono. Mentre Rhaenyra, Alicent e le rispettive squadre sguainano le spade, la battaglia per il trono diventa sempre più mortale.

Ecco i dieci momenti più interessanti del settimo episodio di House of the Dragon:

10. Otto è di nuovo il Primo Cavaliere del Re

Photo: HBO

Ora che Lyonel Strong è morto, Otto Hightower è tornato come Primo Cavaliere del Re. Al pubblico non viene mostrato come Otto sia stato reintegrato, ma è stato visto al funerale di Laena con la spilla del Primo Cavaliere. Otto è tornato al suo posto con orgoglio e ha ripreso subito i suoi intrighi.

Anche se non parla durante il funerale, la sua espressione parla chiaro. Otto ha guardato Rhaenyra e i suoi figli con disprezzo, proprio come hanno fatto Alicent e Ser Criston. Otto è pronto a portare avanti il suo programma e ad aiutare la figlia a preparare Aegon per il Trono, affermando persino di essere fiero di lei per il suo scatto di violenza nel corso dell’episodio.

9. Tutti riuniti per il funerale di Laena

Photo: HBO

Dopo la scomparsa di Leana, la maggior parte delle case nobili si è riunita per il suo funerale. Questa scena ha fornito un interessante mix di personaggi, poiché è la prima volta che tutti i personaggi si riuniscono nello stesso luogo dopo il salto temporale. Sebbene si tratti di un momento non felice, la maggior parte della folla è distratta. Rheanyra è nervosa, circondata da persone che non solo la disprezzano, ma che complottano attivamente contro di lei, tra cui Alicent, Otto e Ser Criston.

Nel frattempo, Larys fissa sfacciatamente Alicent mantenendo un sorriso inquietante, consapevole del segreto che conosce su di lei. Nessuno sa davvero come consolare Rhaena e Baela. Aegon non fa mistero del fatto che preferirebbe essere altrove. Era evidente che tutti nascondevano i loro veri pensieri e sentimenti, e c’erano diverse storie in corso nello stesso momento.

8. Daemon e Viserys si incontrano

Photo: HBO

Viserys fa il suo dovere di Re e di cognato e partecipa al funerale di Laena. Una volta terminata la cerimonia, si avvicina a Daemon e cerca di solidarizzare con lui, poiché conosce fin troppo bene il suo dolore.

Una volta rotto il ghiaccio, Viserys propone a Daemon di tornare ad Approdo del Re e gli offre addirittura un posto nella sua corte. Daemon rifiuta immediatamente la sua offerta. Viserys cerca di fare ammenda e suggerisce di lasciare le loro divergenze nel passato, ma il suo appello cade nel vuoto.

7. Aegon rivela il suo fidanzamento alla sorella Helaena

Photo: HBO

Dopo la cerimonia, Aegon cercò di alleviare la sua noia ubriacandosi. Mentre beve, fissa sua sorella Helaena con disgusto e delusione dichiarando che non hanno nulla in comune. Quando Aemond ricorda ad Aegon che è la loro sorella, Aegon rispose: “Allora sposala”. Mentre la conversazione continuava, diviene sempre più evidente che Alicent ha promesso in sposa Helaena a Aegon.

Sebbene Aegon non sia affatto contento dell’accordo, Aemond gli dice che questo rafforzerà la forza della loro Casa. È chiaro che Alicent sta facendo tutto il possibile per legittimare la pretesa di Aegon al trono e li sta costringendo a ereditare la sua ostilità con la scusa del dovere.

6. Aemond ruba Vhagar

Photo: HBO

Dopo aver sopportato infinite angherie, Aemond si è interessato a Vhagar. Dopo averlo trovato, la avvicina e mette in pratica l’addestramento a cui non aveva mai potuto partecipare.

Sorprendentemente, la cosa funziona e Vhagar permette ad Aemond di cavalcarla. Dopo un inizio difficile e terrificante, Aemond riesce a prendere confidenza e godersi la sua prima cavalcata su un drago. Purtroppo, questa esperienza lo ha cambiato in peggio.

5. Aemond perde l’occhio

Photo: HBO

Rhaela e Beala si accorgono che Vhagar è scomparso e vanno subito a cercare aiuto dai loro cugini, Jacaerys e Lucerys. I quattro scoprono che il colpevole è Aemond, il quale dichiara con orgoglio e crudeltà che Vhagar ora “ha un nuovo cavaliere”. Rhaela e Beala, ne rimangono visibilmente turbate. Per due motivi: il drago era della madre appena morta e poi perché Rhaela era intenzionata a reclamare il drago.

Lo scambio è diventato subito violento, con Aemond che getta a terra Rhaela dopo che lei si era precipitata verso di lui. I cinque ragazzini finiscono in una rissa particolarmente accesa, con Aemond che sembra prendere il sopravvento. Infuriato, Lucerys si scaglia e colpisce Aemond all’occhio con una lama, procurandogli una ferita permanente che gli causerà la perdita dell’occhio.

4. Rhaenyra e Daemon si incontrano dopo anni di lontananza

Photo: HBO

Dopo il funerale, Daemon e Rhaenyra fanno una passeggiata privata sulla spiaggia. Lì lei ha ammesso la sua relazione con Ser Harwin Strong. Ha anche rivelato che lei e Leanor hanno tentato di adempiere ai loro doveri coniugali e di generare un erede legittimo, ma non ci sono riusciti e si è consolata con Ser Harwin. Si è anche pentita di non aver impedito a Ser Harwin di tornare ad Harrenhal.

Rhaenyra ha dato la colpa della sua morte alla maledizione di Harren, ma Daemon ritiene che i responsabili siano Alicent e Otto. Rhaenyra rivolge poi il suo risentimento a Daemon e lo accusa di averla abbandonata, affermando che senza di lui la sua vita è diventata una “tragedia”. Daemon respinge questa idea e sottolinea che entrambi hanno sofferto. Rhaenyra coglie allora l’occasione per confessare i suoi sentimenti per lo zio. I due si confortano a vicenda e consumano la loro relazione.

3. Re Viserys si schiera a favore di Rhaenyra

Photo: HBO

Quando tutti vengono a conoscenza dell’alterco tra Aemond, Jacaerys, Lucerys, Rhaela e Baela, la situazione degenera molto rapidamente. Il Gran Maestro conferma che Aemond perderà un occhio.

Alicent crede alla versione del figlio. Viserys cerca di prendere il controllo della situazione e interroga i suoi figli. A quel punto Rhaenyra dice al Re che Aemond ha chiamato i suoi figli “bastardi”.

Dopo aver appreso che la discendenza dei suoi nipoti è stata oggetto di altri pettegolezzi, Viserys ha fatto annunciato con rabbia che chiunque metterà di nuovo in discussione i suoi nipoti verrà punito con il taglio della lingua. Poi ha chiesto a tutti di mettere da parte le divergenze e di fare pace. Questo non ha soddisfatto Alicent, che ha ordinato a Ser Criston di cavare l’occhio di Lucerys.

Viserys ordina a tutti di fermarsi e a quel punto Alicent ha uno scatto di rabbia e tenta lei stessa di ferire Lucerys. Rhaenyra riesce a fermarla e le dice che ora tutti vedono Alicent per quello che è veramente. A quel punto Alicent sferra il colpo e ferisce Rhaenyra.

2. Otto ricomincia a manipolare di Alicent

Photo: HBO

In fondo, è chiaro che Alicent non sa chi è veramente. Ha sposato il re per volere del padre e un tempo considerava Rhaenyra un’amica e potenzialmente un buon sovrano, finché non ha deciso di prendere sul personale la bugia di Rhaenyra. Inoltre, negli ultimi dieci anni, Alicent ha operato come il padre ha sempre voluto, preparando Aegon al trono.

Dopo il suo violento scatto d’ira, Alicent si vergogna di aver agito in un modo “non consono alla sua posizione”. Otto allevia il suo senso di colpa rivolgendosi a lei con orgoglio e annunciandole che ora sa che ha le carte in regola per combattere. Le dice inoltre di chiedere il perdono del re e di essere paziente con lui. La mattina dopo, quando viene avvicinata da Larys Strong, che un tempo la spaventava, ricompensa la sua lealtà. Ora che il padre le ha dato il permesso di agire con insensibilità, Alicent è pronta ad abbracciare la sua natura più sadica.

1. Daemon e Rhaenyra si sposano

Photo: HBO

Dopo il conflitto della sera precedente, Rhaenyra e Daemon guardano Viserys e Alicent allontanarsi e Rhaenyra afferma che ha bisogno di lui. Ha ammesso di non poter “affrontare i verdi da sola” e che la sua “pretesa non sarebbe stata messa in discussione così facilmente” se Daemon fosse stato suo marito e Principe consorte.

Rhaenyra e Daemon escogitarono quindi un piano per “uccidere” Laenor. I due, infatti, in accordo con Leanor, inscenato la sua morte e gli hanno permesso di fuggire con il suo amante, Qarl. Sebbene questo abbia sconvolto Corlys e Rhaenys, ha permesso a Laenor di sfuggire ai doveri che non ha mai voluto e di vivere liberamente. Una volta completato il loro piano, Daemon e Rhaenyra si sposarono immediatamente.

Questa nuova serie, che funge da prequel agli eventi di Game of Thrones, adatta il romanzo Fuoco e Sangue di George R.R. Martin del 2018 per portare sullo schermo gli inizi della Casa Targaryen.

La serie va in onda tutti i lunedì su Sky.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

FONTEcbr

CORRELATI