House of the Dragon: ecco perché Ser Larys è ancora così misterioso

Nessun personaggio di House of the Dragon passa più tempo a complottare o a osservare di Ser Larys Strong. L’uomo che alcuni nel regno chiamano “Piededuro“/”Clubfoot” ha operato nell’ombra per tutta la stagione, scegliendo di osservare ciò che fanno gli altri e facendo mosse di cui pochi sono a conoscenza.

ATTENZIONE: Questo articolo contiene importanti spoiler sugli ultimi episodi di House of the Dragon! Continuate a leggere a vostro rischio e pericolo…

Nelle ultime due settimane, i fan hanno però appreso quanto Larys possa essere pericoloso, poiché è stato mostrato che ha fatto uccidere sia il padre che il fratello nel tentativo di aiutare la regina Alicent e di rafforzare la propria eredità. Sappiamo quanto Larys sia disposto a fare pur di ottenere qualcosa, ma sappiamo ancora poco sul perché faccia le cose che fa.

Matthew Needham, che interpreta Larys in House of the Dragon, ha recentemente parlato con EW del suo personaggio, che ricorda a molti fan personaggi di Game of Thrones come Ditocorto e Varys. Needham non ama però rivelare troppo su Larys, perché il mistero che circonda il personaggio è parte di ciò che lo rende così grande.

“È difficile, perché la parte più piacevole che trovo in questo personaggio – nei libri, comunque – è l’elemento di mistero che lo circonda, in cui non si è del tutto sicuri del perché faccia quello che fa. È per questo che le interviste sono piuttosto difficili, perché mi piacerebbe mantenere questo aspetto un po’ misterioso di lui. Se inizi a spiegare le cose, improvvisamente diventa meno interessante. Ma questo è un aspetto che mi ha sempre interessato: l’uomo che è fuori fuoco e poi lentamente si mette a fuoco. Non so se sia ancora completamente a fuoco.”

A Needham è stato chiesto anche quali sono gli obiettivi di Larys nel corso della serie. All’inizio era uno che se ne stava in disparte, e apparentemente è salito al potere non appena c’è stata l’opportunità. Ha sempre avuto un piano o è solo molto opportunista?

“Penso che abbia un piano. Penso che abbia una direzione ben chiara. Penso che non si possa essere enigmatici solo per il gusto di esserlo, oziare e fumare senza sapere dove andare. Sarebbe terribile. No, penso che abbia qualcosa che sta cercando di ottenere. Hanno creato questo personaggio incredibile, quest’uomo che agisce sul mondo e fa accadere le cose nonostante sembri non far male a una mosca. Credo che sappia dove vuole andare. Penso che abbia dei piani e che abbia avuto tutta la vita per elaborarli. Quindi è preparato”.

Questa nuova serie, che funge da prequel agli eventi di Game of Thrones, adatta il romanzo Fuoco e Sangue di George R.R. Martin del 2018 per portare sullo schermo gli inizi della Casa Targaryen.

La serie va in onda tutti i lunedì su Sky.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI