House of the Dragon mostra finalmente il matrimonio di due personaggi molto amati dai fan

Mentre in House of the Dragon il tempo continua a scorrere, i fan hanno finalmente assistito a una delle unioni più problematiche del franchise di Game of Thrones.

ATTENZIONE: Questo articolo contiene importanti spoiler sugli ultimi episodi di House of the Dragon! Continuate a leggere a vostro rischio e pericolo

Stiamo ovviamente parlando del matrimonio tra Rhaenyra e Daemon Targaryen. L’episodio 1×07 della serie è stato ricco di importanti sviluppi che preparano l’inevitabile Danza dei Draghi e, sebbene si verifichino numerosi incidenti che faranno da concausa, è il legame tra Rhaenyra e Daemon che potrebbe far esplodere la polveriera che sta tormentando Westeros dal momento in cui Viserys Targaryen ha nominato sua figlia erede al Trono di Spade.

Nel corso dell’episodio, ambientato al funerale di Laena Velaryon, assistiamo a un’escalation di tensioni mentre la regina Alicent continua a seminare sfiducia nei confronti della sua ex amica Rhaenyra, che finirà per esplodere in un enorme conflitto tra i Verdi (coloro che sono fedeli ad Alicent e alla sua famiglia) e i Targaryen.

Il figlio di Alicent e Viserys, Aemond, in pratica “ruba” Vhagar, il drago che apparteneva a Laena, proprio sotto il naso della Casa Velaryon.

La conseguente rissa tra i figli dei Targaryen e dei Velaryon provoca la rottura del naso del figlio di Rhaenyra, un taglio profondo che fa perdere l’occhio ad Aemond e l’accusa – davanti a tutti – della non legittimità dei figli di Rhaenyra. Ma Laenor, in tutto ciò, non si trova da nessuna parte.

Laenor dovrebbe apparire come il padre dei figli di Rhaenyra, anche se è un segreto non tanto ben custodito che si tratta dei bastardi generati con Ser Harwin Strong, morto arso vivo nell’episodio precedente. Ma Laenor è ovviamente in lutto per la morte della sorella, quindi non è esattamente in grado di gestire il trauma della lite familiare.

Quando finalmente si presenta, sembra dedicarsi a sua moglie e ai suoi figli e promette di rimanere nei paraggi, ma Rhaenyra ha altri piani in mente. E mentre i libri sembrano implicare che lei e Daemon abbiano cospirato per farlo uccidere, vediamo che la serie è molto più generosa nel gestire queste complicazioni. L’episodio rivela che Daemon paga Qarl, l’amante di Laenor, per creare uno spettacolo pubblico che porti alla morte di Laenor, ma in realtà i due fuggono da Driftmark per crearsi una nuova vita a Essos senza il peso del trono.

Se da un lato si tratta di una rivelazione importante che cambia tutto ciò che pensavamo di sapere sulla storia della Casa Targaryen, dall’altro spiana la strada a Rhaenyra e Daemon per unirsi in matrimonio e rafforzare la pretesa dell’erede prescelto al Trono di Spade. L’episodio si chiude con la coppia in una tradizionale cerimonia nuziale Targaryen, in netto contrasto con i matrimoni di Westeros.

Il matrimonio tra Daemon e Rhaenyra Targaryen - House of the Dragon 1x07 | Photo: HBO
Il matrimonio tra Daemon e Rhaenyra Targaryen – House of the Dragon 1×07 | Photo: HBO

I fan avevano ipotizzato questa storia d’amore molto problematica già da qualche settimana, e House of the Dragon l’ha finalmente realizzata. Resta da vedere quali saranno gli effetti sui Sette Regni e sul futuro del franchise di Game of Thrones.

Questa nuova serie, che funge da prequel agli eventi di Game of Thrones, adatta il romanzo Fuoco e Sangue di George R.R. Martin del 2018 per portare sullo schermo gli inizi della Casa Targaryen.

La serie va in onda tutti i lunedì su Sky.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI