back to top

House of the Dragon: Olivia Cooke parla del complicato matrimonio di Alicent con Viserys

Il matrimonio al centro di House of the Dragon è sempre stato complicato. Re Viserys Targaryen aveva bisogno di un’altra sposa quando la sua amata moglie morì durante il parto, e una giovane Alicent Hightower si mise nella posizione di diventare la prima scelta del Re, grazie alle politiche di suo padre, Otto. Alicent è decenni più giovane di Viserys ed era la migliore amica di sua figlia quando si sono sposati, rendendo le cose all’interno della famiglia un po’ difficili. L’intera situazione si è complicata sempre di più con il passare degli anni.

Alicent ha sposato Viserys solo per dovere, per avere un po’ di controllo sul regno, ma nel corso degli anni ha sviluppato dei sentimenti per lui. Olivia Cooke, che interpreta la versione più anziana di Alicent, ha partecipato al podcast ufficiale di Game of Thrones di questa settimana e ha parlato del rapporto del suo personaggio con Viserys. Ha detto che c’è un po’ di amore, soprattutto dopo molti anni e diversi figli insieme.

“Penso di sì. Penso che abbia un amore genuino per Viserys. Penso che la simpatia e l’amore siano davvero cresciuti, ma credo che sia anche perché hanno questi figli. Ma anche Alicent è quasi come una custode per Viserys ora, con i suoi vari problemi”.

Mentre Alicent ha potenzialmente trovato un po’ di amore per Viserys nel corso degli anni trascorsi in House of the Dragon, Cooke non crede però che la Regina lo rispetti. Viserys ha dimostrato più volte di voler difendere sempre i suoi figli e nipoti, anche se stanno facendo qualcosa di sbagliato. Non ha molta spina dorsale quando si tratta di affrontare circostanze difficili.

“Ma non so se lei lo rispetta. Non so se pensa che sia il miglior governante. Penso che lo ritenga troppo morbido e questo probabilmente a causa del modo in cui gestisce la sua relazione con Rhaenyra. Ed è così accecato dall’amore per i suoi figli che non vede le loro malefatte.”

Il rapporto tra Rhaenyra e Alicent è diventato sempre più conflittuale nel corso degli anni, ed è questo che rende lo schierarsi di Viserys con Rhaenyra un punto di frustrazione per la regina. Quando Viserys se ne andrà, il legame tra le due parti non esisterà più.

Questa nuova serie, che funge da prequel agli eventi di Game of Thrones, adatta il romanzo Fuoco e Sangue di George R.R. Martin del 2018 per portare sullo schermo gli inizi della Casa Targaryen.

La serie va in onda tutti i lunedì su Sky.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI