La star di Spider-Man: No Way Home mette in dubbio il quarto film sull’Uomo Ragno

Il panorama dei film Marvel cambia praticamente ogni giorno, con personaggi iconici e presto iconici che si fanno strada sul grande schermo. Uno degli esempi più lampanti è stato ovviamente Spider-Man, protagonista di diverse serie di film live-action e animati. Dopo l’uscita di Spider-Man: No Way Home dello scorso anno, i fan sono più che mai ansiosi di vedere dove andrà a finire il viaggio di Peter Parker / Spider-Man (Tom Holland) sullo schermo. Sebbene i rapporti indichino che la Sony Pictures è ansiosa di procedere con Spider-Man 4, non è stato ancora confermato nulla e, come ha recentemente lasciato intendere una star della trilogia, potrebbe non accadere subito. In una recente intervista con Collider, l’attore di Ned Leeds, Jacob Batalon, ha dichiarato di non sapere nulla di cosa comporti il futuro di Spider-Man 4, ma che coglierebbe al volo l’opportunità se gli venisse presentata.

“Mi sembra che gli attori siano le ultime persone a saperlo”, ha spiegato Batalon. “Penso che la gente dia per scontato che gli attori nascondano sempre dei segreti. Vi assicuro che non sappiamo nulla. Ma ancora una volta, se è il posto giusto, al momento giusto, con il giusto gruppo di persone con cui siamo stati, direi, perché no? Ma a parte questo, qualsiasi cosa accada, accade. In realtà, queste decisioni spettano ai grandi capi, alle persone che firmano gli assegni. Siamo aperti all’idea, ma non ci speriamo”.

Nella stessa intervista, Batalon ha parlato anche della “bellissima” esperienza delle riprese di No Way Home e ha definito la trama del film un “finale toccante” per il loro trio di film.

“Eravamo tutti in lacrime, il nostro ultimo giorno di lavoro”, ha rivelato Batalon. “Anche alla prima, stavamo tutti piangendo. È stata un’esperienza bellissima di cui abbiamo fatto parte, credo per tutti noi. Abbiamo iniziato da giovanissimi, essendo essenzialmente adolescenti, quando abbiamo iniziato il primo film. E guardare davvero l’arco dei film che si è unito e tutti i nostri personaggi che hanno chiuso il cerchio, direi che è stato pazzesco.

È stato pazzesco vedere Andrew e Tobey nella sceneggiatura. È stato pazzesco avere tutti i cattivi nella sceneggiatura. E poi, il fatto che finisca nel modo in cui è finito, con un tale cliffhanger, ovviamente non se lo aspettavano tutti. Direi che è un finale così toccante per i nostri film. Mette davvero un punto fermo sulla continuazione di Spider-Man, ma forse non con noi, e penso che sia una cosa fantastica. Forse non ne faremo necessariamente parte, alla fine, ma è stato comunque un bel viaggio”.

CORRELATI