Lo spinoff di Spider-Man El Muerto ha trovato il suo regista

Lo spinoff su Spider-Man con El Muerto ha trovato un regista. Il film della Sony Pictures con il vincitore di un Grammy Award sarà il primo film della Marvel con un protagonista latino, e si unirà all’Universo Spider-Man della compagnia che comprende Venom, Venom: Let There Be Carnage, Morbius, Madame Web e Kraven the Hunter. Sebbene El Muerto sia un personaggio piuttosto oscuro nel più ampio mito dell’Uomo Ragno, permette alla Sony di attingere al sottorappresentato mercato latino. La Warner Bros. sta cercando di fare lo stesso con il suo film su Blue Beetle. Per quanto riguarda El Muerto, il film ha ora un regista e uno sceneggiatore.

TheWrap riporta che Jonás Cuarón (Desierto) dirigerà El Muerto della Sony, mentre Gareth Dunnet-Alcocer di Blue Beetle scriverà la sceneggiatura, che si dice sia in fase di sviluppo iniziale. Creato da Peter David e Roger Cruz, El Muerto è apparso per la prima volta in Friendly Neighborhood Spider-Man #6 del 2006. Conosciuto anche come Juan-Carlos Sanchez, El Muerto è un wrestler dotato di superpoteri che ha combattuto contro Spider-Man in un incontro di wrestling di beneficenza, dove ha quasi smascherato l’Uomo Ragno prima di essere punto con un veleno paralizzante. In seguito i due si sono uniti per sconfiggere la nemesi di El Muerto, Dorado. Attualmente il personaggio ha solo due apparizioni nei fumetti.

Jonás Cuaron ha esordito alla regia con Desierto, interpretato da Gael Garcia Bernal e Jeffrey Dean Morgan. È il figlio del regista Alfonso Cuaron e ha co-sceneggiato Gravity con il padre. Desierto ha vinto il Premio della Critica Internazionale al Festival di Toronto 2015.

“A volte siamo fortunati con un casting perfetto”, ha dichiarato il presidente di Sony Sanford Panitch durante l’annuncio di El Muerto al CinemaCon. “Pensiamo che il pubblico sarà entusiasta della direzione che prenderanno questi personaggi marvel”.

In un’intervista per la promozione del suo ultimo album Un Verano Sin Ti, Bad Bunny ha dichiarato che “la gente sarà orgogliosa” quando El Muerto scenderà in campo.

“È pazzesco. È qualcosa a cui non riesco ancora a credere. Sono molto felice di questo personaggio, di questa opportunità di essere il primo protagonista latino”, ha detto l’attore di Bullet Train a New Music Daily Radio con Zane Lowe. “Non si tratta di essere il primo latino a fare un ruolo, ma del primo protagonista latino, questa è la cosa importante”.

“Quindi è qualcosa di enorme e sarà epico”, ha aggiunto Bad Bunny. “So che la gente sarà orgogliosa del mio lavoro”.


El Muerto con Bad Bunny uscirà nelle sale il 12 gennaio 2024.

CORRELATI