Marvel: presentato l’Ant-Man del futuro

Il numero finale di Ant-Man presenta ufficialmente ai lettori Marvel il Dr. Zayn Asghar, lAnt-Man del futuro.

In occasione del 60° anniversario dell’eroe insetto, la Marvel ha pubblicato una nuova miniserie su Ant-Man scritta da Al Ewing e illustrata da Tom Reilly. Nei quattro numeri, un misterioso Ant-Man dell’anno 2549 d.C. viaggia nel tempo e interagisce con tre diversi Ant-Men del passato: Hank Pym, Scott Lang ed Eric O’Grady.

L’anteprima di Ant-Man #4 non solo rivela il nome del futuro Ant-Man, ma anche il motivo della sua spedizione nel tempo.

Visitando ogni diverso punto nel tempo, Asghar ha scansionato le formiche lavorando con Pym, O’Grady e Lang. L’anteprima spiega che nel suo tempo Asghar è un eroe che ha inventato uno sciame di nano-formiche e lo usa per aiutare gli altri e combattere i paleo-capitalisti e gli opportunisti del disastro. Nonostante ciò, non è riuscito a perfezionare il suo sciame di nano-formiche e altri esperimenti ambientali, tra cui la clonazione delle formiche, perché i cloni “non hanno generazioni di istinto evoluto”.

Pertanto, Asghar torna indietro nel tempo per scansionare le formiche che lavorano al fianco degli Ant-Men e poter creare una serie di istinti artificiali per le formiche che sta sviluppando. Tuttavia, ignorare gli avvertimenti sui viaggi nel tempo porta a gravi conseguenze per Asghar e permette al supercriminale robotico Ultron di tornare e di arrivare nel futuro.

Come già anticipato nella serie, quella che era iniziata come un’opportunità di apprendimento per Asghar si trasforma in un tour di reclutamento che riunisce Pym, Lang e O’Grady per sconfiggere questa versione All-Father di Ultron. La minaccia robotica condivide uno stretto legame con Ant-Man, essendo Hank Pym il suo creatore, poi fuso con il suo corpo. L’Ultron Pym combinato è stato imprigionato dai Vendicatori in uno scrigno di vibranio insieme a rune asgardiane ed è riapparso nel precedente Ant-Man #3, ma ha finito per essere perso da Lang dopo una battaglia con la Formica Elettrica.

Ant-Man #4 è scritto da Ewing con interni e copertina di Reilly, colori di Jordie Bellaire e lettering di Cory Petit. Il numero è in vendita dal 5 ottobre per Marvel.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

ViaCBR

CORRELATI