My Hero Academia Stagione 6: svelata la sinossi dell’episodio 2

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

La sesta stagione di My Hero Academia è iniziata alla grande: gli eroi professionisti e i giovani eroi provvisori del liceo U.A. si sono uniti per un attacco a sorpresa contro il malvagio esercito di Tomura Shigaraki e del suo maestro, All For One. Quando la stagione precedente di My Hero Academia si è conclusa, gli eroi hanno scoperto che lo scienziato pazzo discepolo di All For One, il dottor Garaki, aveva un intero laboratorio che si nascondeva sotto la facciata di un ospedale amichevole e benevolo: un laboratorio pieno di mostri.

Mentre gli eroi guidano la carica nel laboratorio del dottor Garaki, è chiaro che i mostri Nomu che ha conservato al suo interno sono più che pronti a colpire l’esercito degli eroi. Come anticipa la sinossi di My Hero Academia Stagione 6 Episodio 2, questi Nomu daranno vita a una battaglia davvero formidabile!

Davanti a Endeavour che si è precipitato nell’ospedale, l’eroe No.5 Mirko insegue il medico nel retro dell’ospedale. Lì, persone “di alto livello” senza cervello e con un potere schiacciante si mettono in mezzo!

Dalla sinossi sopra riportata si evince anche che l’episodio 115 di My Hero Academia metterà in primo piano un nuovo eroe professionista: L’eroe coniglio Mirko.

Mirko ha guidato la carica nel laboratorio sotterraneo del Dr. Garaki, usando un’esibizione selvaggia del suo potere di coniglio per colpire con forza la banda iniziale di Nomu che Garaki ha scatenato. Mentre i fan di My Hero Academia sono rimasti molto colpiti dall’animazione e dalla produzione della sequenza d’azione di Mirko da parte di Bones, questa sinossi fa sembrare che non abbiamo ancora visto nulla. Sembra che il prossimo episodio sarà incentrato sulla battaglia di Mirko contro il Nomu di Garaki, che sembra un uso perfetto del formato anime di My Hero Academia. L’unica domanda è: riuscirà Mirko a superare il laboratorio di Garaki in tempo per spegnere la minaccia di Tomura Shigaraki?

Grazie al ritmo avanzato del manga di My Hero Academia rispetto all’anime, l’eroe coniglio Mirko (alias Usagiyama Rumi) è già diventato uno dei personaggi preferiti dai fan della serie. A Mirko sono state dedicate infinite opere d’arte e cosplay, e non è un grosso spoiler dire che il creatore Kohei Horikoshi ha riconosciuto la risonanza del personaggio tra i fan e ne ha fatto un uso intelligente. Ora, Mirko otterrà un nuovo livello di esposizione grazie all’anime di My Hero Academia, che la metterà in mostra in un modo che la pagina del manga semplicemente non può eguagliare.


Per quanto riguarda Izuku Midoriya e gli altri: Sarà meglio che entrino in fretta in quel laboratorio, per evitare che Mirko affronti da sola l’orribile minaccia del Nomu.

CORRELATI