back to top

Overwatch 2: primi problemi con i server

Overwatch 2 è online da ormai un giorno abbondante dopo lo switch-off avvenuto con il primo capitolo ma è stato già assalito da un problema tecnico. I giocatori, infatti, hanno iniziato subito ad avere difficoltà di connessione e tempi di attesa lunghissimi.

Il problema che sta assalendo Overwatch 2 già dal day one è collegato parzialmente a due attacchi DDoS ai server Blizzard, il publisher del gioco. Ad affaticare l’hosting e le connessioni è anche il numero affluente di giocatori soprattutto coloro che provengono dal primo titolo, ricordando, inoltre, che il nuovo gioco è free-to-play. Il risultato dell’attacco DDoS e l’elevato numero di richieste di connessioni si è tradotta in code incredibilmente lunghe. I giocatori si sono trovati ad aspettare per periodi lunghissimi senza vedere il numero della coda diminuire.

Overwatch 2

Blizzard avrebbe successivamente risolto il problema legato ai vari DDoS ma comunque causando un rallentamento nella connessione dei giocatori. Al momento, la situazione sembra esser stata risolta sebbene sui social vari giocatori stanno condividendo ancora problematiche. Overwatch 2 sta, inoltre, riscontrando altre difficoltà ma decisamente minori rispetto i lunghi tempi di attesa. Sembra infatti che alcuni oggetti e skin che sarebbero dovuti esser migrati dal primo Overwatch non siano presenti. A questo punto si dovrà attendere Blizzard Entertainment per la risoluzione.

Avete riscontrato anche voi problemi di connessione con Overwatch 2? Fateci sapere la vostra esperienza con il gioco qui sotto nei commenti e continuate a seguirci su NerdPool.it per altre notizie non solo a tema videoludico!

CORRELATI