back to top

Un nuovo poster di Black Panther: Wakanda Forever potrebbe svelare l’importante trama di Okoye

Black Panther: Wakanda Forever è il prossimo film in uscita dai Marvel Studios, che si preannuncia come uno dei film più lunghi del Marvel Cinematic Universe. Con una durata di 161 minuti, il seguito di Ryan Coogler esplorerà probabilmente una serie di trame per definire il futuro del franchise. A quanto pare, una di queste storie potrebbe essere stata rovinata dal rilascio del materiale pubblicitario di Wakanda Forever all’inizio della settimana.

Nell’annunciare che i biglietti per il film sono finalmente in vendita, i Marvel Studios hanno rilasciato una manciata di poster attraverso i vari fornitori dello studio. Come ha fatto notare il team di The Direct, il poster per ScreenX mostra Okoye (Danai Gurira) che indossa una tuta blu dei Midnight Angels.

Dato che la leader dei Dora Milaje non era un membro dello squadrone dei Midnight Angels nel materiale di partenza della Marvel, il cambiamento è particolare per il live-action. Come si è visto nel primo Black Panther, Okoye è sempre stata ferocemente fedele a T’Challa (Chadwick Boseman), quindi la defezione del personaggio dai Dora Milaje agli Angeli della Mezzanotte potrebbe significare una sorta di radicalizzazione avvenuta dopo la morte del defunto re.

Finora i fan hanno visto l’armatura degli Angeli della Mezzanotte solo al D23 Expo, oltre a uno scorcio di Aneka (Michaela Coel) con la tuta blu e oro nel teaser iniziale del film. In ogni caso, sembra che Okoye e Aneka saranno dalla stessa parte nel film, rispetto ad Ayo e Aneka viste nei fumetti Marvel.

In Black Panther: Wakanda Forever, la regina Ramonda (Angela Bassett), Shuri (Letitia Wright), M’Baku (Winston Duke), Okoye (Danai Gurira) e le Dora Milaje (tra cui Florence Kasumba) lottano per proteggere la loro nazione dall’intervento delle potenze mondiali dopo la morte di re T’Challa. Mentre i wakandiani si sforzano di abbracciare il loro prossimo capitolo, gli eroi devono unirsi con l’aiuto del cane da guerra Nakia (Lupita Nyong’o) e di Everett Ross (Martin Freeman) e forgiare un nuovo percorso per il regno di Wakanda. Non si sa ancora quale sia il ruolo degli Angeli di Mezzanotte nella storia.

Il film, che presenta Tenoch Huerta nel ruolo di Namor, re di una nazione sottomarina nascosta, è interpretato anche da Dominique Thorne, Michaela Coel, Mabel Cadena e Alex Livanalli. Black Panther: Wakanda Forever uscirà nelle sale l’11 novembre.

CORRELATI