Black Adam: quanto dura il film?

Quanto dura Black Adam, il film del DCEU con Dwayne Johnson? I cinema di tutto il mondo sono pronti ad accogliere il nuovo film che promette di dare nuova linfa vitale al DC Extended Universe, ma quanto dura il film?

Bene, come confermato alcuni giorni fa, Black Adam vanta una lunghezza di 2 ore e 4 minuti. Ciò conferma le precedenti indicazioni che Black Adam sarebbe durato circa 125 minuti.

Nella media risulta sicuramente un tempo notevole, ma in precedenza i protagonisti hanno anticipato che il loro film avrebbe infranto un altro tipo di record. Ad esempio, Black Adam contiene il più alto numero di uccisioni di qualsiasi film di supereroi. In una recente intervista, l’attore Noah Centineo ha dichiarato: “Mi è stato detto che ha il più alto numero di vittime di qualsiasi film di supereroi finora. Potrebbe non essere una gran cosa, ma questa è l’idea. Discutiamo la moralità con questo film, ma non ci schieriamo mai con nessuna delle due opinioni.”

Due ore di Black Adam

Dwayne Johnson stesso ha anticipato un film brutale, descrivendo il suo antieroe. “Ciò che rende Black Adam unico e diverso è che vive secondo un codice” ha spiegato l’attore. “Se provi a far del male alla sua gente, alla sua famiglia, al suo paese, o a lui, ti farà a pezzi… Ti prenderà letteralmente per il collo e poi ti prenderà per una gamba e ti farà a pezzi.” Anche i trailer mostrano il potere distruttivo di Black Adam e la determinazione con cui si impone nel mondo.

Come rivelato nelle clip, Black Adam si incentra su Teth-Adam che si eleva dalla schiavitù per diventare il sovrano di Kahndaq, , proprio come la sua controparte dei fumetti. Dopo essere stato imprigionato per 5.000 anni, si libera e introduce nel mondo il suo unico marchio di giustizia, nato dalla rabbia. I membri della Justice Society of America sfidano il suo potere. Tra loro troviamo Hawkman, Atom Smasher, Cyclone e Doctor Fate, interpretati rispettivamente da Aldis Hodge, Noah Centineo, Quintessa Swindell e Pierce Brosnan.

Black Adam è già sulla buona strada per diventare un enorme successo. Infatti, recenti rapporti indicano che il nuovo film della Warner Bros rappresenta il miglior riscontro di Dwayne Johnson con il botteghino finora, in base alle prenotazioni. Nel primo weekend, potrebbe incassare tra i 65 e i 70 milioni di dollari, a livello internazionale. Questo inserirebbe il film tra i migliori dieci debutti del DCEU, superando Aquaman del 2018.

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

CORRELATI