Christian Bale racconta di quella volta in cui Heath Ledger vinse ai Go Karts

Christian Bale ha avuto una delle carriere più prolifiche che qualsiasi attore abbia mai avuto da quando ha interpretato Batman. L’attore è apparso in numerosi film premiati ed è persino tornato al genere dei film di supereroi. Ma uno dei suoi film più acclamati dalla critica è sicuramente Il cavaliere oscuro per il ritratto del Joker interpretato da Heath Ledger. Ledger ha vinto un Oscar postumo come miglior attore non protagonista per il suo ruolo nel film e sono passati 14 anni da quando è uscito nelle sale. La performance di Ledger è stata così epica che a quanto pare ha fatto sentire Bale come se la sua performance fosse “noiosa” in confronto. L’attore ha recentemente incontrato GQ dove ha ripensato al suo ruolo più iconico ed ha persino rivelato un’esperienza riguardante i go-kart piuttosto esilarante con Ledger.

Heath Ledger, che… oh mio dio, che piacere aver avuto modo di lavorare con lui e anche solo vederlo, sai.. e quanto ha investito in Joker. E lo stavo guardando andare avanti, sì, è assolutamente fantastico. Siamo nei guai qui? Quando Chris e io ci siamo seduti per la prima volta, abbiamo detto che non era il problema. Quello che è Batman, è che i cattivi sono sempre più interessanti di lui, giusto? E quindi Batman in realtà, è molto vicino all’essere lui stesso un cattivo. Quindi, non lasciamo che diventi noioso al confronto. E sfortunatamente ora seduto lì, vai, mi sento un po’ ottuso. Ma al confronto… perché Heath era proprio bravo in questo, ma sono così orgoglioso di quel film. Lo adoro. Il cavaliere oscuro è assolutamente straordinario. Sai, ed è stato un vero piacere lavorare con Heath.

Queste sono state le parole di Bale, che inoltre ha aggiunto:

Lui era un pilota di go-kart meraviglioso. Sì, siamo andati a gareggiare con i go-kart e cavolo, ha battuto tutti e tutto. Era veloce. Quando siamo andati in pista abbiamo pensato ovviamente che gli stuntman avrebbero vinto, ma all’improvviso Heath vince, ottiene il primo posto e poi dice tranquillamente: “Sai, mio ​​padre era un pilota di go-kart”. Individuo di grande talento e una grande anima con cui stare affianco. Sì, mi manca molto.

Bale ed il ritorno ai cinecomic

Bale è apparso di recente in un altro cinecomic per i Marvel Studios, in Thor: Love and Thunder. Il film ci ha presentato il malvagio Gorr il macellatore di Dei e ci ha reintrodotto Natalie Portman nei panni di Jane Foster/Mighty Thor. Hemsworth ha precedentemente parlato di com’è stato lavorare con Bale sul set, definendolo “davvero spaventoso”. Ora l’attore ha descritto in dettaglio il complesso retroscena dei cattivi in ​​una recente intervista con D23 Magazine.

[Gorr] non è un cattivo diretto… c’è una vera complessità in lui. Non è in bianco e nero, quello che sta facendo. Ha una motivazione sincera, che penso renda più interessante il tipo di cattivo. Potresti non essere d’accordo con come sta agendo, ma capisci il perché del suo punto di rottura e perchè ha intrapreso quella strada. È davvero impegnativo per Thor, perché la serie di domande che Gorr pone hanno un po’ di verità— ma non può lasciare che Gorr distrugga l’universo nel processo. Questo, penso, porti una dinamica più grande e non così prevedibile come lo scenario diretto del buon istinto contro il cattivo che abbiamo semrpre visto.

I Marvel Studios descrivono Thor: Love and Thunder come segue: “Il film mostra Thor (Chris Hemsworth) in un viaggio diverso da qualsiasi cosa abbia mai affrontato: una ricerca per la pace interiore. Ma il suo ritiro viene interrotto da un killer galattico noto come Gorr il Macellatore di Dei (Christian Bale), che cerca l’estinzione degli dei. Per combattere la minaccia, Thor chiede l’aiuto di Valkiria (Tessa Thompson), Korg (Taika Waititi) e dell’ex fidanzata Jane Foster (Natalie Portman), che – al servizio di Thor sorpresa: brandisce inspiegabilmente il suo martello magico, Mjolnir, nei panni della Potente Thor. Insieme, si imbarcano in una straziante avventura cosmica per svelare il mistero della vendetta del God Butcher e fermarlo prima che sia troppo tardi.”

Il film è diretto da Waititi e vede nel cast Chris Hemsworth nei panni del protagonista, Tessa Thompson nei panni di Valkyrie, Natalie Portman nei panni di Jane Foster/Mighty Thor, Russell Crowe nei panni di Zeus, Jaimie Alexander nei panni di Lady Sif, Chris Pratt nei panni di Peter Quill/Star Lord, Sean Gunn come Kraglin, Dave Bautista come Drax il Distruttore, Karen Gillan come Nebula e Christian Bale come Gorr il Macellatore di Dei. Oltre a dirigere, Waititi riprende anche il ruolo di Korg. Thor: Love and Thunder è ora in streaming esclusivamente su Disney+!

CORRELATI