House of the Dragon 2: ci una seconda stagione della serie HBO?

House of the Dragon ha fatto il suo debutto il 22 agosto, affermandosi immediatamente come uno dei maggiori successi di HBO. La serie prequel di Game of Thrones è diventata subito la serie più vista nella storia di HBO e ha continuato a registrare numeri enormi in TV e in streaming nelle sue prime sette settimane. Lo show è stato a dir poco un enorme successo, che è quello di cui il franchise aveva bisogno dopo che l’ultima stagione di Game of Thrones aveva lasciato l’amaro in bocca a molti fan. Fin dall’inizio dello show, i fan hanno chiesto informazioni sulla seconda stagione.

Data la popolarità e gli ascolti dello show, da una parte decidere di rinnovare House of the Dragon sembrava una delle decisioni più facili di sempre. D’altra parte, la storia si muove a un ritmo incredibilmente veloce, quindi in teoria potrebbe dire tutto quello che deve dire in una sola stagione.

Ma fortunatamente non sarà così, perché HBO ha già rinnovato House of the Dragon per una seconda stagione.

La HBO ha annunciato il rinnovo di House of the Dragon praticamente subito. Se non lo sapete, infatti, HBO ha dato l’annuncio ufficiale una settimana dopo la messa in onda della prima puntata.

Quando è prevista la seconda stagione di House of the Dragon?

La prima stagione di House of the Dragon è ancora in corso, ma si concluderà verso fine ottobre. La seconda stagione è già in fase di preparazione, anche se non è ancora in produzione. L’uscita della nuova stagione dipende da quando il cast e la troupe torneranno a girare i nuovi episodi.

Considerando quanto avvenuto con la prima stagione, le riprese di House of the Dragon sono iniziate nell’aprile dello scorso anno e si sono concluse all’inizio del 2022, consentendo così di essere in onda a fine estate. In base a questa tempistica, è probabile che non vedremo la seconda stagione nell’autunno del 2023. I tempi potrebbero essere lievemente accorciati per la seconda stagione, oppure c’è sempre la possibilità che le riprese non durino così a lungo, ma non vi è certezza in questo.

Il periodo più probabile, nel quale vedremo House of the Dragon 2 va da fine del 2023 all’inizio del 2024. Quel che è certo è che HBO vorrà rimettere in produzione la serie il prima possibile, vista la popolarità che ha raggiunto.

Questa nuova serie, che funge da prequel agli eventi di Game of Thrones, adatta il romanzo Fuoco e Sangue di George R.R. Martin del 2018 per portare sullo schermo gli inizi della Casa Targaryen.

La serie va in onda tutti i lunedì su Sky.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI