House of the Dragon: quanti episodi ci saranno nella stagione 1?

House of the Dragon della HBO rivela il lato oscuro di Ser Criston Cole, trasformando l'onorevole cavaliere che amava Rhaenyra in un vero e proprio cattivo.

HBO, grazie ad House of the Dragon, si è ritrovata con un altro grande successo tra le mani. La serie prequel di Game of Thrones non ha fatto altro che infrangere record e ottenere ascolti spettacolari nel corso della sua prima stagione. Il primo episodio ha fatto segnare un nuovo record, diventando il debutto di serie più visto nella storia della HBO, e ognuno dei sette episodi usciti finora ha fatto il botto sia negli ascolti tradizionali che nello streaming di HBO Max. Purtroppo, la prima stagione della serie si sta avviando alla conclusione e i fan si chiedono quanti altri episodi di House of the Dragon ci saranno.

L’episodio di domenica prossima (negli USA, lunedì in Italia su Sky) di House of the Dragon sarà l’ottavo della prima stagione dello show. La HBO ha già confermato che ne seguiranno altri due, portando a dieci il numero totale di episodi della prima stagione. Il numero di episodi di una stagione televisiva varia notevolmente al giorno d’oggi, ma il franchise di Game of Thrones si è sempre attenuto a 10 episodi per stagione. La prima stagione di House of the Dragon non fa eccezione.

Ma non disperate, House of the Dragon è già stata rinnovata per una seconda stagione e HBO ha scelto di annunciare il ritorno dello show pochi giorni dopo la messa in onda della prima puntata della serie. Non è stato comunicato ufficialmente il numero di episodi che comporranno la seconda stagione, ma è probabile che la serie seguirà lo stesso formato e durerà 10 settimane.

Quante stagioni durerà House of the Dragon?

Al momento HBO ha rinnovato House of the Dragon solo per una seconda stagione, ma probabilmente la serie durerà molto di più. È stato uno dei più grandi successi della rete, quindi giustifica gli alti costi di produzione.

La durata della serie dipenderà dalla quantità di storia dei Targaryen che la serie vorrà raccontare e dalla velocità con cui intende farlo. La prima stagione si è mossa a ritmo serrato e probabilmente raggiungerà la guerra nota come Danza dei Draghi alla fine della prima stagione. A meno che le cose non rallentino in modo significativo, questo lascia solo un paio di altre stagioni con questi personaggi, al massimo. Se lo show continuerà a seguire la linea Targaryen nel corso della storia, potrà portare la storia fino all’inizio di Game of Thrones. A HBO andrà bene che House of the Dragon duri fino a quando lo deciderà il team creativo… soprattutto se qualità e ascolti (soprattutto gli ascolti) rimarranno su questi livelli.

Questa nuova serie, che funge da prequel agli eventi di Game of Thrones, adatta il romanzo Fuoco e Sangue di George R.R. Martin del 2018 per portare sullo schermo gli inizi della Casa Targaryen.

La serie va in onda tutti i lunedì su Sky.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI