back to top

ISDA: Gli Anelli del Potere promette una stagione 2 ancora più grande

Mentre la seconda stagione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere inizia la produzione nel Regno Unito, lo showrunner Patrick McKay afferma che sarà migliore della prima stagione.

Con l’inizio della produzione della Stagione 2, lo showrunner di Prime Video Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, lo showrunner Patrick McKay promette ai fan che sarà migliore della prima stagione.

In un’intervista con The Hollywood Reporter, McKay ha anticipato che la nuova stagione, le cui riprese sono iniziate il 3 ottobre, sarà “più grande e migliore” su “ogni livello… di un ordine di grandezza”. Le riprese della seconda stagione de Gli anelli del potere si stanno svolgendo presso i Bray Studios di Londra, a differenza della prima stagione che si svolgeva in Nuova Zelanda. Questo probabilmente ridurrà i costi di produzione rispetto alla prima stagione del prequel di ISDA, la cui realizzazione è costata quasi mezzo miliardo di dollari.

Il costo elevato della prima stagione de Gli anelli del potere è stato un rischio significativo da parte di Amazon, che non si è ripagato immediatamente. Dopo la prima puntata, il 1° settembre, la serie ha subito un forte bombardamento di recensioni da parte degli spettatori che ritenevano che fosse troppo lenta e che si allontanasse troppo dalla serie di libri de Il Signore degli Anelli. L’accoglienza iniziale è stata così negativa che Amazon ha deciso di bloccare le recensioni dello show per 72 ore per assicurarsi che fossero legittime e non solo intenzionali.

La Terra di Mezzo non sarà più la stessa

Gli Anelli del Potere ha poi ripreso il ritmo, per quanto riguarda la risposta del pubblico, e ha visto un numero impressionante di streaming. Dalla sua prima puntata, lo show ha registrato ben 1,25 miliardi di minuti di visione, battendo il suo concorrente, lo spinoff di Game of Thrones della HBO, House of the Dragon, che ha totalizzato solo 781 milioni di minuti di visione.

I numeri impressionanti dello streaming potrebbero avere a che fare con il fatto che lo show ha intensificato l’azione negli ultimi due episodi. L’episodio 6, “Udûn“, ha visto un’importante scena di battaglia a cavallo con la Galadriel di Morfydd Clark. Ciò che rende la scena ancora più impressionante è che le acrobazie non erano in CGI. La Clark ha elogiato la sua controfigura dicendo: “Non posso credere che sia stato possibile. Prima di fare questo film, pensavo che molte delle acrobazie dei cavalli fossero in CGI, ma non era così”.

Galadriel non è l’unico personaggio con una scena d’azione importante in “Udûn. Ismael Cruz Córdova, che interpreta Arondir, ha avuto un’epica scena di combattimento con un guerriero orco sovradimensionato. Ha rivelato che anche gli effetti di quella scena erano pratici: il sangue dell’orco era fatto con una miscela di cioccolato, gelatina e coloranti alimentari.

Gli episodi da 1 a 6 de Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere sono disponibili in streaming su Amazon Prime Video. I nuovi episodi vengono trasmessi in anteprima il venerdì.

FONTECBR

CORRELATI