La clip in anteprima dell’episodio 8 di She-Hulk ci presenta la battaglia legale di Leap-Frog

She-Hulk: Attorney at Law è stato pieno di sorprendenti connessioni con la tradizione Marvel Comics, portando alcuni personaggi nell’orbita di Jennifer Walters / She-Hulk (Tatiana Maslany). Grazie al ruolo di Jen come avvocato di supereroi di alto profilo, una buona parte di questi eroi e cattivi sono spuntati fuori attraverso vari casi legali, e una clip appena rilasciata dal prossimo episodio dello show ci mostra un’altro bizzarro eroe. La clip, pubblicata da Entertainment Weekly, mostra in anteprima il prossimo cliente legale di Jen: Eugene Patillo / Leap-Frog (Brandon Stanley), che lavora in nero come supereroe a tema anfibio… e che a quanto pare sta pensando di intraprendere un’azione legale per un paio di stivali da jet difettosi.

Chi è Leap-Frog nei fumetti Marvel?


Leap-Frog ha una storia unica nei fumetti Marvel: creato originariamente da Stan Lee, Gene Colan e Frank Giacoia in Daredevil #25 del 1967, Vincent Patillo era inizialmente un umile inventore vestito con una tuta da rana con stivali a forma di pinna potenziati, che gli permettevano di saltare grandi distanze. Nel corso degli anni, si scontrò più volte con Matt Murdock/Daredevil e fu persino rappresentato dallo studio legale di Matt in tribunale. Alla fine finì in prigione e, una volta rilasciato, lavorò per mantenere il suo giovane figlio, Eugene. Eugene è poi cresciuto e ha indossato una versione del costume del padre come Frog-Man, operando in un contesto più eroico (con l’occasionale disappunto degli altri supereroi).

In base a questa clip e ai primi sguardi che abbiamo ricevuto, sembra che She-Hulk lavorerà con un amalgama di Leap-Frog e Frog-Man, con il nome civile e le intenzioni altruistiche del secondo e il nome da supereroe del primo. Anche se dovremo aspettare per vedere esattamente dove andranno a finire le cose, sappiamo già che incroceranno le loro strade Jen e Matt (interpretato da Charlie Cox) anche in un contesto da supereroi.

I nuovi episodi di She-Hulk: Attorney at Law debuttano il giovedì in esclusiva su Disney+.

CORRELATI