Star Wars: Tales of the Jedi, il poster ufficiale della nuova serie Disney+

Le foto di Star Wars: Tales of the Jedi mostrano alcuni frame tratti dagli episodi dedicati ad Ahsoka Tano. Eccola ancora bambina.

Le prime origini di Ahsoka e del Conte Dooku vengono svelate nel nuovo poster di Star Wars: Tales of the Jedi. Alla Star Wars Celebration era stato dato l’annuncio ufficiale della serie, che comprenderà sei cortometraggi originali. Tra gli altri personaggi presenti in questo “prequel” di Star Wars che appariranno in Tales of the Jedi ci sono Qui-Gon Jinn (con Liam Neeson che tornerà a dare la voce al personaggio), Mace Windu e Anakin Skywalker. I fan potranno vedere anche il Conte Dooku quando era ancora un Jedi e una giovane Ahsoka Tano. Molti di questi personaggi sono visibili nel poster di Tales of the Jedi, che riporta anche la data di uscita su Disney+ fissata per il 26 ottobre.

“Due storie di destino. Un solo destino”, recita il tweet dell’account Twitter ufficiale di Star Wars. “#TalesoftheJedi, sei corti originali di Star Wars, sono in streaming il 26 ottobre solo su @DisneyPlus”.

Foto: Disney+

“Quando facevo avanti e indietro per lavorare a The Mandalorian, scrivevo storie in aereo per passare il tempo. E ho avuto questa idea”, ha detto Dave Filoni al panel della Star Wars Celebration. “Volevo esplorare alcuni personaggi… e basarmi sulle idee che avevo avuto durante la realizzazione di The Clone Wars… che non sarebbe stata una serie completa”.

La serie sarà composta da una serie di cortometraggi, tre dei quali si concentreranno specificamente su Ahsoka. Altri includono episodi ambientati nel Tempio Jedi e una riunione tra Anakin e Ahsoka.

Al D23 Expo è stato rilasciato un trailer di Tales of the Jedi.

Il fandom di Star Wars si è molto appassionato ad Ashoka, dopo le sue ultime apparizioni. Ashley Eckstein, che ha doppiato Ahsoka nelle serie animate, ha recentemente parlato con Comic Book dei futuri progetti. La doppiatrice si è rivelata entusiasta di vedere la fanbase del personaggio continua a crescere.

“Penso di essere davvero emozionata per Ahsoka, perché Ahsoka è un personaggio che è così universalmente amato e celebrato da tutti e da tutto il fandom di Star Wars” ha spiegato Ashley Eckstein, mentre parlava del Her Universe Fashion Show, che ha avuto luogo lo scorso mese al Comic-Con di San Diego. “Tutti amano Ahsoka. Rappresenta solo tutto ciò che è buono. Rappresenta tutto ciò che è luce e tutto ciò che è speranzoso. Sono felice per le altre storie, perché lei significa molto per le persone. Questo è un personaggio che sta cambiando vite e salvando vite. Lo dico come un dato di fatto, perché come voce di Ahsoka, sono costantemente là fuori ai convegni ed agli eventi e anche online. Più o meno su base giornaliera, sento una storia personale di come Ahsoka ha cambiato la vita di qualcuno o salvato la vita di qualcuno. Ci sono pochissimi personaggi che lo fanno.”

Ha poi aggiunto:

“Quindi, come con altre storie di Ahsoka, questo significa che più persone le saranno presentate, più persone torneranno a guardare Clone Wars Rebels, a guardare The Mandalorian, a guardare la nuova serie live-action di Ahsoka o a guardare Tales of the Jedi” ha continuato Ashley Eckstein. “E toccherà così tante altre vite. È così importante, perché il nostro fandom, queste storie, cambiano le persone. Sono davvero onorata di farne parte. Un membro del team Tano, un membro di questa squadra, di questo personaggio che tocca tante vite. E così, sono emozionata. E’ un momento emozionante per essere un fan di Ahsoka.”

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI