The Walking Dead: Norman Reedus “spiega” perché Daryl Dixon è in Francia

È una domanda che i fan si pongono da quando è stato annunciato che lo spin-off di The Walking Dead con Norman Reedus che si svolge in Francia: come fa Daryl Dixon a finire in Europa? Sparirà come Rick Grimes (Andrew Lincoln), portato via a bordo di un elicottero militare del CRM? Si metterà alla ricerca come Michonne (Danai Gurira), in missione per ritrovare una persona cara? Nemmeno Daryl conosce la risposta.

Come ha rivelato il capo della AMC Dan McDermott, la serie in solitaria seguirà Daryl “mentre si sveglia e si ritrova da qualche parte nel continente europeo e cerca di ricostruire quello che è successo. Come è arrivato qui? Come farà a tornare a casa?”.

Ecco cosa ha detto invece Norman Reedus al Jimmy Kimmel Live!:

“In qualche modo vengo messo lì, e non ci vado di mia spontanea volontà. Sono stato in francia a fare location scouting, casting e tutto il resto negli ultimi due mesi. È epico. Castelli e fossati, è semplicemente pazzesco.”

La serie, che è ambientata e girata in Francia, ha già fatto intuire una visita alla Torre Eiffel post-apocalittica in un’anteprima rivelata in un teaser trailer del The Walking Dead Universe. Ma, secondo Reedus, non sarà l’unico luogo iconico visitato nello spin-off.

“Distruggeremo il Louvre e altre cose. Sarà una cosa pazzesca”.

Scott M. Gimple, responsabile dei contenuti dell’Universo di TWD della AMC, ha detto:

“All’inizio Daryl è un pesce fuor d’acqua. Se Daryl si trova con persone nuove, è un pesce fuor d’acqua. In Francia, in un paese che sta attraversando l’apocalisse, [è] una cosa completamente diversa. Si ritrova a doversi reinventare di nuovo, a dover ritrovare se stesso e anche a non stare con – probabilmente – le uniche persone al mondo con cui si sente a suo agio.”

Mentre la sua missione rimane un mistero, Gimple ha confermato che Daryl affronterà le varianti di zombie “più intelligenti” coinvolte in una scena post-credits che conclude The Walking Dead: World Beyond.

Daryl Dixon debutterà nel 2023 su AMC e AMC+ insieme a due nuovi show spin-off che amplieranno l’universo di The Walking Dead: Dead City e Rick & Michonne.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti. Ricordatevi di iscrivetevi sulle pagine Facebook dedicate al mondo di TWD: The Walking Dead Universe ItaliaThe Walking Dead Italia FansThe Spoiling Dead Italia e Fear The Walking Dead FRIENDS.

CORRELATI