Gli Anelli del Potere, Arondir è migliore di Legolas?

Se Legolas è considerato un guerriero tosto nei film de Il Signore degli Anelli, Gli Anelli del Potere ha appena dimostrato che il suo arciere elfico, Arondir, è ancora migliore.

Legolas era uno dei preferiti dai fan nei film de Il Signore degli Anelli per il suo carattere in battaglia. Ogni volta che le probabilità erano contro di lui, in qualche modo riusciva a vincere. La sua propensione a sfidare la logica lasciava spesso di stucco Aragorn, Gimli e gli altri membri della Compagnia. Il personaggio è diventato un po’ un eroe d’azione per il modo in cui ha sconfitto molti scagnozzi di Sauron.

Quanto segue contiene spoiler per Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere Stagione 1, Episodio 6, “Udûn”, ora in streaming su Prime Video.

Il momento più interessante di Legolas si è verificato ne Il Signore degli Anelli: Date le popolarità di Legolas, non sorprende che anche Gli Anelli del Potere abbia un arciere elfico nel suo ensemble, nel personaggio di Arondir. Tuttavia, la Stagione 1, Episodio 6, “Udûn”, ha dimostrato che Arondir è migliore nella serie Prime Video di quanto non lo fosse Legolas nei film.

Arondir era un combattente migliore di Legolas

Se Legolas aveva talento, di solito era anche aiutato. Per di più, quell’aiuto consisteva spesso in soldati esperti, che fossero elfi, guerrieri umani o l’esercito fantasma che Aragorn aveva radunato per scacciare i resti della legione di Sauron. Tuttavia, non ebbe mai la pressione di dover guidare il gruppo. Poteva concentrarsi solo sul proprio contributo alla battaglia, permettendogli di essere più audace e di commettere quegli atti di spavalderia.

Arondir, invece, dovette gestire un gruppo di combattenti non esperti per difendere la sua casa dagli Orchi. Ha raccolto la sfida come mentore, insegnando loro tattiche militari, sfruttando la loro grinta e la loro resistenza e creando un esercito di fortuna. Se da un lato è riuscito a salvare Theo e la sua amata Bronwyn in un modo di cui Legolas sarebbe stato orgoglioso, dall’altro si è infiltrato nella base di Adar, ha fatto crollare le mura e ha ucciso un mucchio di creature nel cuore della notte per rallentarli.

Arondir aveva uno scopo più importante di Legolas

Per complicare ulteriormente le cose, alcuni alleati di Arondir lo abbandonarono. Nel corso dell’episodio, diversi personaggi hanno disertato per passare dalla parte del misterioso Adar. Ma Arondir non si dispera e non si arrende. Quando arrivò la prima ondata di Orchi, diede l’esempio dal fronte e sconfisse ancora più nemici. La cosa impressionante è stata la sua disponibilità a mettere in gioco la propria vita come se si trattasse di Elfi. Questo aggiungeva un ulteriore livello di considerazione, compassione ed empatia alle sue azioni.

Arondir aveva uno scopo più grande e una posta in gioco più personale nella sua battaglia. Combattenti più deboli e in numero inferiore portarono il suo equipaggio a essere sopraffatto e schiavizzato dagli Orchi. Ma prima di questa sconfitta, Arondir ha guardato in faccia la morte con una resistenza a pezzi che il presuntuoso Legolas non ha mai dovuto affrontare quando era alla ricerca dell’Unico Anello. Gli Anelli del Potere ha messo Arondir in una situazione molto più difficile e gli ha chiesto molto di più di quanto Il Signore degli Anelli abbia richiesto a Legolas.

Gli Anelli del Potere viene trasmesso il venerdì su Prime Video.

FONTECBR

CORRELATI