God of War: come andrà avanti la saga?

Dopo la pubblicazione di God of War Ragnarok il prossimo 9 novembre l’ambientazione del gioco potrebbe variare abbandonamento la mitologia norrena per passare ad altri dei ed altri miti.
Un’ipotesi che sta prendendo forma sul web e quello della mitologia slava che ha diversi nemici per Kratos interessanti oltre ad un ambiente perfetto per gli scontri.

Facciamo un passo indietro, durante la narrazione nella mitologia norrena di God of War abbiamo visto diverse divinità uccise dal protagonista. Si tratta di vari dei partendo proprio dal padre di Kratos, ovvero Zeus. Quest’ultimo, dopo il tradimento nei confronti del figlio si è visto la propria prole piena di ieri scontrarsi contro di lui: un vero proprio parricidio. In Ragnarok, invece, il semidio spartano deve evitare appunto il Ragnarok schierandosi contro Odino e la sua stirpe.

Dopo gli eventi che vedremo in God of War Ragnarok, Santa Monica ha dichiarato che il gioco successivo sarà ambientato in altre terre, senza dare altri indizi. Qui i fan hanno potuto ipotizzare varie mitologie e la slava è una di queste. A capo di questa mitologia c’è il dio Perun, dio del cielo anch’esso associato ai fulmini ma anche a guerra e legge. Nella mitologia, il cosmo è diviso in tre regni: la Terra, il cielo e gli inferi.

Ipotesi dopo Ragnarok

Esistono molti miti su come si sia formata la Terra, alcuni dei quali prevedono un uovo cosmico che si rompe, con la metà inferiore che forma la Terra e la metà superiore che forma i cieli. Altre forme del mito prevedono lo smembramento del primo essere umano o di un dio. Non è difficile quindi intuire la vastità dei paesaggi che potremo vedere se questa ipotesi sarà confermata. Posti come l’Alatry, una roccia al centro del mondo o l’isola Buyan, misterioso arcipelago che si mostra durante le maree.

God of War Ragnarok

God of War Ragnarok è il 9° titolo dell’omonima saga sviluppato da Santa Monica Studio uscito a novembre 2022 su Playstation 4 e Playstation 5. Kratos, dio della guerra greco, è il protagonista della serie. Dopo gli eventi avvenuti nel territorio norreno, la battaglia con i figli di Thor e Baldr, figlio di Odino e Freya, il dio della guerra dovrà sopravvivere al Ragnarok. Secondo i miti e le leggende norrene, il Ragnarok comincerà nel momento in cui Thor verrà ucciso da Jormungandr, serpente del mondo e Surtur brucerà il mondo con la sua spada fiammeggiante. Loki, o Atreus, avrà un ruolo fondamentale nell’evento catastrofico, dato che la sua battaglia con Heimdall deciderà le sorti dei Nove Regni.

Cosa vi aspettereste dopo God of War Ragnarok? Pensate che la mitologia slava sia la più azzeccata? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI