Joker 2: Margot Robbie parla di Lady Gaga nel ruolo di Harley Quinn

Nonostante il multiverso live-action DC abbia vissuto un periodo difficile di recente, abbiamo visto alcuni elementi davvero sorprendenti, ad esempio la performance di Margot Robbie come Harley Quinn. Con Suicide Squad, Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn) e The Suicide Squad, l’interpretazione di Margot Robbie ha ottenuto molti consensi da parte di critici e fan. Gran parte del pubblico la definisce una delle migliori villain nei film di supereroi degli ultimi anni.

Nel frattempo, è stato annunciato che Lady Gaga interpreterà Harley Quinn in Joker: Folie a Deux del 2024, in un universo DC alternativo. I fan si sono molto sorpresi, anche perché non sappiamo ancora con che taglio il personaggio sarà rappresentato nel sequel. In una recente intervista con MTV News, Margot Robbie ha espresso entusiasmo per a versione alternativa di Harley, in parte perché mostra quanto forte il personaggio è diventato.

Margot Robbie è pronta a passare il testimone?

“Mi rende così felice, perché ho detto fin dall’inizio che tutto quello che voglio è che Harley Quinn sia una di quei personaggi, come Macbeth o Batman, che passa sempre da un grande attore ad un grande attore” ha spiegato Margot Robbie. “È come se qualcuno facesse il suo Batman o qualcuno facesse il suo Macbeth. Mi sembra che non in molti casi sono dei personaggi femminili – la Regina Elisabetta I… ma nulla oltre a questo, a cui ho anche avuto modo di partecipare e farlo è stato un onore. Ho pensato: ‘Wow! Cate Blanchett ha fatto la regina Elisabetta I. Ora arrivo io’. È un tale onore aver costruito una base abbastanza forte per cui Harley può ora essere uno di quei personaggi, che altre attrici hanno modo di interpretare. E penso che ci farà qualcosa di incredibile.”

Quando The Suicide Squad è uscito l’anno scorso, si sono diffuse voci secondo cui Margot Robbie avrebbe lasciato il ruolo. In realtà, sembrano essere smentite. Più recentemente, il regista di The Suicide Squad James Gunn potrebbe aver suggerito il ritorno della Harley di Margot Robbie. Potrebbe apparire in uno dei suoi progetti spin-off per HBO Max.

“No, ne ho avuto abbastanza della pausa. Sono pronta a rifarla” ha rivelato Margot Robbie. “Ho fatto Birds of Prey e The Suicide Squad uno dopo l’altro, quindi era un sacco di Harley tutto nello stesso periodo dell’anno, ma questo è successo un po’ di tempo fa. Sono sempre pronta per più Harley!”

Joker: Folie a Deux uscirà nelle sale il 4 ottobre 2024

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

CORRELATI